Teatro - Centro Jobel
Teatro - Centro Jobel
Sociale

Centro Jobel, inaugurazione sala teatro e laboratorio artigianale

martedì 24 marzo 2015
Dalle 18.30 Ingresso libero
Centro Jobel
La Cooperativa Sociale Promozione Sociale e Solidarietà del Centro Jobel di Trani è lieta di comunicare che grazie al progetto START promosso da Enel Cuore Onlus ha potuto adeguare gli spazi della sala teatro e del laboratorio artigianale con nuove attrezzature, arredi e impianti.

Enel Cuore è la Onlus di Enel che dà vita a iniziative di solidarietà sociale a sostegno di coloro che vivono in condizioni svantaggiate, in particolare verso l'infanzia e la terza età, oltre che a favore di persone malate e disabili. Enel Cuore nasce nel 2003 per coordinare e gestire i fondi dell'azienda destinati alla beneficenza e alla solidarietà, nel rispetto dei valori espressi all'interno del suo Codice Etico. I contributi di Enel Cuore sostengono interventi mirati, che vanno direttamente a favore dei soggetti in difficoltà, nell'ambito di iniziative concrete e durature nel tempo.
Dal 2004 ad oggi Enel Cuore ha destinato circa 52 milioni di euro alla realizzazione di 606 progetti in Italia e all'estero.

L'adeguamento di questi spazi consentiranno prevalentemente ai Servizi di Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo e della Casa per la Vita del Centro Jobel, di offrire un servizio sempre più qualificato ed efficace ai propri ospiti, un servizio che mette al centro sempre le persone al di la dei propri limiti per valorizzarne le risorse, le abilità. Spazi che consentiranno sempre più di orientare il proprio lavoro verso le attività teatrali ed espressive e verso quelle del reinserimento lavorativo e sociale.

Come sempre avviene fin dalla nascita del nostro centro, l'idea di essere una realtà aperta al territorio e al servizio della Città sono la premessa perché questi spazi possano essere utilizzati altresì da parrocchie, scuole, associazioni, ecc. in quell'ottica di scambio, di confronto, di rete che rendono la socializzazione e l'integrazione non solo obiettivi e teorie ma una reale concretezza. Mettere al centro le persone e restituire loro la dignità è da sempre la mission del nostro lavoro.

L'inaugurazione si svolgerà martedì 24 marzo, a partire dalle 18.30.
  • Centro Jobel
Altri contenuti a tema
Paola Severini: "Orgogliosi di raccontare con la Rai l'azione di Trani e del centro Jobel" Paola Severini: "Orgogliosi di raccontare con la Rai l'azione di Trani e del centro Jobel" La troupe della trasmissione "O anche no" presente in questi ultimi due giorni del Festival del Giullare
Paolo Rumiz stasera a Trani: il "Canto per Europa" dal fortino della Villa Comunale Paolo Rumiz stasera a Trani: il "Canto per Europa" dal fortino della Villa Comunale Lo scrittore e giornalista aprirà il Festival del Giullare
Centro diurno Jobel, servizio sospeso per mancanza di fondi dalla Regione Centro diurno Jobel, servizio sospeso per mancanza di fondi dalla Regione I bambini scrivono alle istituzioni: «Come faremo adesso?»
Riflettori Rai accesi sul Centro Jobel di Trani Riflettori Rai accesi sul Centro Jobel di Trani Oggi in onda una puntata dedicata al Festival del Giullare nella trasmissione "O anche no"
Casi covid al centro Jobel, positivi 7 operatori: avviata sanificazione Casi covid al centro Jobel, positivi 7 operatori: avviata sanificazione Attività sospese fino a domani
Centro Jobel, lunedì 25 novembre incontro con i giovani della città Centro Jobel, lunedì 25 novembre incontro con i giovani della città L’iniziativa è stata promossa dal servizio per la pastorale giovanile cittadino
La città che si anima, soddisfacente il bilancio della terza edizione La città che si anima, soddisfacente il bilancio della terza edizione Centinaia i bambini coinvolti in attività svoltesi durante l'estate
Servizio civile al Centro Jobel, oggi l'incontro formativo Servizio civile al Centro Jobel, oggi l'incontro formativo È possibile presentare le domande entro il 10 ottobre
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.