Processione Madonna del Carmine
Processione Madonna del Carmine
Religioni

Festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine

sabato 11 luglio 2015 fino a giovedì 16 luglio
Chiesa del Carmine
Anche quest'anno, la Confraternita della Madonna del Carmine è pronta per rendere omaggio alla Vergine. I festeggiamenti partiranno sabato 11 luglio per culminare nella giornata di giovedì 16, giorno della solenne processione.

Come di tradizione il sabato sera la venerata immagine della Vergine del Monte Carmelo, accompagnata da un folto gruppo di subacquei, viene imbarcata presso i pontili della Lega Navale su un'imbarcazione della Guardia Costiera. Le operazioni a mare avvengono sotto l'alta sorveglianza della Capitaneria di Porto di Bari, Molfetta e Barletta ed in collaborazione con l'ufficio locale marittimo di Trani. La Madonna, scortata da numerosi altri natanti, raggiunge l'avamporto dove, in suffragio ai caduti del mare viene benedetta una corona di fiori affidata poi alle onde. Dal molo San Marco, punto di sbarco della statua, la Madonna viene poi portata in processione in un percorso che, attraversando via Statuti Marittimi, giunge fino alla chiesa del Carmine in piazza Tiepolo.

Giovedì 16, invece, seguirà la santissima processione con la statua della Venerata per le vie della città presieduta dall'arcivescovo della nostra diocesi, Sua Eccellenza Mons. Giovanni Battista Picchierri.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.