Mano
Mano
Cultura e spettacoli

"La scrittura per la vita", incontro con Alessandro Fariello

domenica 6 settembre 2015
Dalle 19.00 Ingresso gratuito
Piazza della Repubblica
Domenica 6, alle ore 19.00 l'Associazione Controcorrente presenterà il libro "La scrittura per la vita" di Alessandro Fariello in Piazza della Repubblica.

Alessandro Fariello è un ragazzo di 27 anni che vive a Grumo Appula, in provincia di Bari. A pochi mesi dalla nascita i medici gli hanno diagnosticato l'atrofia muscolare spinale (Sma), ma Alessandro e i suoi genitori non si sono arresi. La malattia lo ha costretto a continui ricoveri, ma non ha impedito ad Alessandro di conseguire il diploma con il massimo dei voti. Oggi il ragazzo è l'autore della raccolta di poesie Il mio sguardo sul mondo, volume edito da Laterza, i cui diritti d'autore saranno ceduti a Telethon, sotto forma di una donazione. Attraverso posta elettronica Alessandro ha riposto ad alcune nostre domande per raccontarci questa sua esperienza e le motivazioni che lo hanno portato a comporre le sue bellissime poesie.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.