Trivellazioni nel Mar Adriatico
Trivellazioni nel Mar Adriatico
Politica

No Triv, raccolta firme a cura del movimento "Possibile"

domenica 13 settembre 2015
Dalle 18 alle 20 Ingresso libero
Via San Giorgio
Domenica 13 Settembre, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, in via S.Giorgio (angolo via Mario Pagano il comitato cittadino di Possibile allestirà un gazebo per raccogliere le firme dei cittadini tranesi in merito le trivellazioni nell'Adriatico.

«Recentemente il consiglio comunale di Trani ha approvato - scrive il portavoce Eugenio Martello - all'unanimità dei presenti, una delibera di fermo diniego alle attività di prospezione petrolifera al largo delle coste pugliesi e di assoluta e totale contrarietà a politiche energetiche basate sulle attività di prospezione , ricerca ed estrazione degli idrocarburi liquidi e gassosi. Di conseguenza: invitiamo i consiglieri comunali e gli iscritti delle liste, movimenti e partiti a loro collegati, a compiere un ulteriore passo, sottoscrivendo i due referendum proposti da "Possibile" di Pippo Civati. Il primo in difesa dei nostri mari con "l'eliminazione delle trivellazioni in mare" e il secondo che persegue "l'eliminazione del carattere strategico delle trivellazioni". Quindi, attendiamo che la volontà formale si tramuti in firme sostanziali».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.