Lettera
Lettera
Cultura e spettacoli

Notte dei poeti, l'arte della parola scende per le strade di Trani

venerdì 17 giugno 2016 fino a sabato 18 giugno
Ingresso libero
Cattedrale, Luna di sabbia
Riscoprire la bellezza della poesia e l'immenso patrimonio letterario pugliese. È l'obiettivo della Notte dei poeti - piccolo festival della parola in programma 3 e 4 giugno a Otranto (Lecce), il 10 e 11 a Ostuni (Brindisi) e il 17 e 18 giugno a Trani (Bat). La poesia, l'arte delle parole, scende nelle piazze, nelle strade, nei pub: questa prima edizione della Notte dei poeti sarà una grande festa della Puglia che scrive, legge, racconta e crea. Oltre centocinquanta gli incontri in calendario con poeti, scrittori, registi e musicisti: poetry slam, reading, presentazioni di libri, azioni di guerrilla poetica, omaggi ai grandi poeti pugliesi del Novecento, concerti, eventi cinematografi ci e spettacoli teatrali.

Questo il programma di Trani
Venerdì 17
Ore 20 - cattedrale: regista Cecilia Mangini che parlerà della Puglia e di Pasolini
Ore 22 - Luna di Sabbia: Gianluca delle Fontane condurrà il pubblico in un "Viaggio nella Puglia della poesia" con letture di Salvatore Toma, Raffaele Carrieri, Cristanziano Serricco

Sabato 18
Ore 21 - cattedrale: Gianni D'Elia converserà con lo scrittore e giornalista Enzo Quarto
Mezzanotte - cattedrale: L'amore come campo di battaglia, reading sul tema dell'amore tra l'uomo e la donna, con Giampiero Borgia e Elena Cotugno



© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.