Macchina da scrivere Olivetti
Macchina da scrivere Olivetti
Scuola, Lavoro e Formazione

Primo corso regionale per cerimonialisti

martedì 10 marzo 2015
Dalle 9 alle 14 Con iscrizione (info 338 3720930)
Corso de Gasper, 36/A
Si svolgerà martedì 10 marzo 2015, dalle 9 alle 14, presso la sala Adriano Olivetti del museo della macchina per scrivere Seca, in corso De Gasperi 36/A, il primo corso regionale di cerimoniale di base, organizzato dall'Ancep (associazione nazionale dei cerimonia listi di Enti pubblici con sede a Bologna). All'evento si stanno accreditando molti Enti pugliesi, a testimonianza della grande valenza dell'iniziativa (info segreteria organizzativa 338.3720930).

L'Ancep si occupa dello studio e della valorizzazione di quel particolare ramo della comunicazione pubblica costituito dal cerimoniale e dalla rappresentanza istituzionale, materia regolamentata dal decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 16 aprile 2008. Costituitasi nel 2007, l'Ancep riunisce addetti del settore provenienti da vari ambiti della pubblica amministrazione e si rivolge a tutto il sistema degli Enti pubblici, delle autonomie locali e delle istituzioni in genere, aprendo il proprio orizzonte di attività anche nei confronti dei soggetti privati per quell'ambito di attività che si svolga di concerto con le Istituzioni.

Principali obiettivi dell'associazione sono la salvaguardia delle corrette forme di rappresentanza istituzionale e la valorizzazione delle professionalità che operano nel settore del cerimoniale che sempre più va considerato come una delle primarie forme di comunicazione pubblica. Ed è proprio con l'intento di divulgare e diffondere i principali contenuti di questa disciplina che l'associazione propone alle amministrazioni locali della Regione Puglia un corso di base di cerimoniale per la formazione di amministratori e dipendenti.
  • Fondazione Seca
Altri contenuti a tema
Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Appuntamento il prossimo 26 aprile per "Vacanze romane"
Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Appuntamento venerdì 12 aprile con il concerto "Donna in Musica"
"Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” "Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” Il 12 aprile si esibisce Mariella Nava accompagnata da Roberto Guarino
Successo per la mostra itinerante delle macchine da scrivere di Seca al Palazzo di Governo di Foggia Successo per la mostra itinerante delle macchine da scrivere di Seca al Palazzo di Governo di Foggia Successo per l'iniziativa in occasione delle Giornate Fai di Primavera
“Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" “Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" Ottimi riscontri per il gran finale della rassegna ideata dalla Fondazione S.E.C.A.
“La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani “La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani Iniziativa speciale della Fondazione S.E.C.A. per il prossimo 30 marzo
"Girls Voices", parte con entusiasmo la rassegna della Fondazione S.E.C.A. "Girls Voices", parte con entusiasmo la rassegna della Fondazione S.E.C.A. Ottimi riscontri per "Lady in Jazz" con Giuliano Ciliberti e Jazz Band
Fondazione S.E.C.A. presenta la seconda edizione di “Girls Voices” Fondazione S.E.C.A. presenta la seconda edizione di “Girls Voices” A Trani una speciale rassegna artistica dalle sfumature femminili
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.