Referendum, soddisfazione per Trani#ACapo e
Referendum, soddisfazione per Trani#ACapo e "Possibile"
Politica

Referendum, continua la raccolta firme di "Possibile"

domenica 20 settembre 2015 Evento annullato
Dalle 18.00
Via San Giorgio
Continua la raccolta firma per gli 8 quesiti referendari promossi da "Possibile" di Pippo Civati, tra cui vi è quello sulla Riforma denominata "La Buona Scuola", con il quale si intende cancellare la norma contenuta nella predetta riforma che attribuisce al Preside la facoltà di chiamata diretta degli insegnanti. «Lo scopo del quesito è quello di evitare la precarizzazione progressiva di tutti i docenti, sopprimendo sia il potere di scelta del dirigente scolastico, sia l'incarico triennale - ha affermato Eugenio Martello, portavoce di "Possibile-Trani" -. In particolare, è evidente come lo strumento della chiamata diretta, in altri ambiti della Pubblica Amministrazione, si sia prestato ad usi distorsivi che hanno favorito i clientelismi». Per la sottoscrizione di questo quesito e degli altri 7 su Ambiente, Democrazia e Lavoro, il Comitato tranese di "Possibile" ha organizzato per domenica 20 un banchetto in Via San Giorgio dalle ore 18.00 alle 21.00.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.