Andrea Pergolari
Andrea Pergolari
Cinema e Teatro

Storie cotte e mangiate, incontro con Andrea Pergolari e Elisa Angeli

venerdì 23 gennaio 2015
Dalle 19 Ingresso con invito (da ritirare presso la sede)
Circolo Dino Risi
"Storie cotte e mangiate" è una piccola idea innovativa che può essere messa in scena in ogni spazio ed in ogni tempo: bastano una sedia, un leggio ed un menù. E sì, perché l'attore (si) offre al pubblico come fosse il cuoco di una vecchia cucina ed è pronto a soddisfare tutte le richieste degli spettatori che accetteranno di farsi deliziare dal menù che ogni volta è riproposto: testi brevi e brevissimi, talvolta fulminanti aforismi, di autori classici e moderni, moralisti e surreali, realisti e fantascientifici, comici e poetici. Da Campanile a Tournier, da Brown a Valentin, da Rodari a Benni ad Orkeny a Renard a Flaiano: racconti, poesie e testi teatrali sfilano sulla scena come le portate di un pasto luculliano. Lo spettatore, di volta in volta, può scegliere tra le diverse offerte, divertendosi a compilare menù sempre diversi: ogni spettatore avrà la possibilità di costruirsi uno spettacolo a sua misura.

Per la sua particolare struttura, "Storie cotte e mangiate" può essere presentato al chiuso o all'aperto, in un teatro od in un'arena, in una biblioteca, in un circolo o addirittura in un'automobile, nello scompartimento di un treno o in un ristorante. Può essere proposto ai margini di uno spettacolo, in apertura o chiusura di una serata, ma anche (e soprattutto) fare spettacolo a se stante, moltiplicandosi in tanti diversi frammenti quanti sono i menù scelti dal pubblico al momento dell'ingresso in sala.

Venerdì 23 alle ore 19 un entusiasmante e nuovo appuntamento con protagonisti Andrea Pergolari - con Elisa Angeli.

Per partecipare allo spettacolo bisogna ritirare gli inviti disponibili fino ad esaurimento posti. Gli inviti verranno consegnati dal 13 Gennaio presso la sede del circolo del cinema.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.