Nuovo evento della pastorale giovanile
Nuovo evento della pastorale giovanile
Cultura e spettacoli

Studiare i testi delle canzoni attraverso il tema del sogno, nuovo evento della Pastorale Giovanile

venerdì 20 marzo 2015
Dalle ore 20.00 Ingresso gratuito
Chiesa Auditorium San Luigi, Trani
Venerdì 20 marzo alle ore 20 presso la Chiesa Auditorium San Luigi a Trani ci sarà un altro appuntamento targato Pastorale giovanile di Trani. Una serata musicale-letteraria, dopo quella artistica con il professore Filippetti, in cui i partecipanti saranno guidati dal giovane docente pugliese Valerio Capasa in un percorso di "sogni" e "bisogni". I testi delle canzoni dei più noti cantautori italiani e degli esponenti più illustri del panorama letterario italiano saranno studiati attraverso il tema del sogno, tematica che sta guidando quest'anno la pastorale giovanile tranese.

Valerio Capasa (Taranto 1977) insegna materie letterarie nei licei e collabora con le cattedre di Italianistica dell'Università di Bari. Da molti anni si occupa di Cesare Pavese e ha realizzato per l'Università di Torino, in occasione del centenario della nascita, la monografia «Lo scopritore di una terra incognita. Cesare Pavese poeta» (Edizioni dell'Orso), nonché «Un'esigenza permanente. Un'idea di Cesare Pavese» (Edizioni di Pagina), che ne offre un'idea sintetica.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.