Jazz, sax
Jazz, sax
Musica

Undicesima edizione di Pugljazz, il festival ideato da Ilario De Marinis

domenica 21 settembre 2014
Ingresso libero
Piazza Longobardi
Domenica 21 settembre ritorna lo straordinario appuntamento di fine estate di "Pugljazz" rassegna musicale giunta all'undicesima edizione. Il festival jazz ideato da Ilario De Marinis aggiunge un tassello importante al suo prestigioso curriculum ospitando quest'anno il re dello swing mondiale: Ray Gelato.

La manifestazione quest' anno si terrà in piazza Longobardi (luogo che l'amministrazione comunale ha inteso valorizzare con una serie di manifestazione artistiche, musicali e culturali). Nel cuore del centro storico di Trani, a partire dalle 21, spazio alla musica d'autore con il concerto del New Generation Quintet, un quintetto di giovani jazzisti emergenti pugliesi. Alle 22, ecco i big con il grande Ray Gelato accompagnato dal Larry Franco Swingtet. L'ingresso è libero.

Sull'onda del successo della decima edizione dello scorso anno (che ha visto la polistrumentista svedese Gunhild Carling e Fabrizio Bosso), l'amministrazione comunale ha fortemente voluto confermare la rassegna, alimentata dalla sempre grande passione del direttore artistico Ilario De Marinis.

Il programma
Ore 21 - New Generation Quintet
Un gruppo di giovanissimi ragazzi studenti del Pentagramma di Bari che si è costituito come laboratorio di musica d'insieme diretto da Guido Di Leone ed ha poi intrapreso un percorso di avviamento alla professione di musicista jazz. Alberto Di Leone (tromba), Barbara Russo (pianoforte e voce), Nicolò Fanelli (chitarra), Giulio Scianatico (contrabbasso), Antonio Ninni (batteria)

Ore 22 - Ray Gelato & Larry Franco swingtet
Ray Gelato (sax tenore e voce), Larry Franco (pianoforte e voce), Ilario De Marinis (contrabbasso), Mino Lacirignola (tromba), Pino Pichierri (sax alto), Gianfranco Masi (batteria)
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
1 Calcio: Trani avrà una nuova squadra con grandi ambizioni Calcio: Trani avrà una nuova squadra con grandi ambizioni Contatto tra Bottaro e Quarto, c’è l’accordo per portare avanti il progetto Sly
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.