Tranifilmfestival
Tranifilmfestival
Cinema e Teatro

XVI^ edizione del Trani Film Festival

lunedì 28 settembre 2015 fino a mercoledì 30 settembre
Dalle 18.30
Lampara club
Ritorna Trani Film Festival, la manifestazione legata al mondo del cinema, giunta oramai alla sedicesima edizione. L'evento, a cura dell'associazione culturale Nirvana, col patrocinio del Comune di Trani e della Regione Puglia, quest'anno si svolgerà nella suggestiva location della "Lampara" dal 28 al 30 settembre.

Confermato per il terzo anno il "Premio Titoli di Coda - Rosangela Zaccaria", riconoscimento che porta il nome di una cara amica del festival scomparsa giovanissima e che lavorava distintamente presso una delle più prestigiose agenzie nazionali di spettacolo, la Tna di Roma. L'obiettivo è quello di offrire un riconoscimento a coloro che lavorano dietro le quinte delle produzione cinematografiche: doppiatori, fonici, location manager, segretari di produzione, operatori di macchina, proiezionisti, montatori, fotografi di scena, attrezzisti, costumisti, truccatori, addetti stampa e tanti altri, i cui nomi, nei migliori dei casi, vengono riportati nei titoli di coda, ma la cui collaborazione è fondamentale per l'ottima riuscita di un film. E Rosangela Zaccaria è un esempio di questo esercito di professionisti, così come riconosciuto dai tanti attori con i quali ha collaborato. Il premio anche quest'anno sarà consegnato da un attore e andrà ad un professionista affermato del settore cinematografico, ma anche un giovane emergente. Il premio sarà consegnato dall'attrice Sabrina Impacciatore.
Programma della XVI edizione del Trani Film Festival
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.