Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Vita di città

Disabili alla guida, a Trani la commissione medica

Ufficio aperto in ospedale da lunedì a mercoledì


Tra tante criticità che Trani sta attraversando in questo periodo particolare, qualcosa di positivo e rilevante si è realizzato nella nostra città. Apprendiamo con grande piacere, dalla direzione generale Asl Bt, che la "commissione medica locale per l'accertamento dei requisiti psico-fisici per la guida dei veicoli a motore nella Provincia Barletta-Andria-Trani" (patenti speciali), è istituita ufficialmente a Trani ed è ubicata presso l'ospedale civile della nostra città. La nascita della commissione è il risultato del costante impegno e della continua sollecitazione dell'associazione Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) sezione di trani, Onlus, che da anni ne faceva richiesta, per rispondere alle esigenze di tutte quelle persone che sino ad oggi sono state costrette a recarsi presso il nosocomio della città di Canosa di Puglia per il disbrigo delle pratiche e delle visite mediche.

L'istituzione di questa Commissione si occuperà di valutare l'idoneità alla guida di particolari tipologie di utenti affetti da malattie organiche, da patologie fisiche invalidanti per minorazioni anatomiche degli arti o importanti deficit neurologici e di persone con dipendenza da alcool o da sostanze stupefacenti, di persone ultrasessantenni titolari di patente D e di persone ultrasessantacinquenni titolari di patente C.

Si tratta di un grande ed apprezzabile traguardo. Si è partiti un po' in ritardo in quanto sono sopraggiunti degli imprevisti inaspettati che hanno dovuto dare la precedenza a situazioni più urgenti ed improcrastinabili. L'ufficio sarà aperto al pubblico presso l'ospedale di Trani il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 17.00.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» La riflessione dell'infermiere e scrittore Rino Negrogno: «Vorrei non fosse vero...»
5 Ai domiciliari dirigente medico e un'infermiera del P.T.A. di Trani presso l’Unità Operativa di radiologia Ai domiciliari dirigente medico e un'infermiera del P.T.A. di Trani presso l’Unità Operativa di radiologia Alla base della misura cautelare intercettazioni ambientali per "appropriatezza", con abuso delle facoltà di gestire le liste d'attesa
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.