Orelle
Orelle
Eventi e cultura

A Trani ritorna Orelle per presentare i suoi inediti in italiano e inglese

La cantautrice biscegliese si esibirà questa sera al Santo Graal

"..quell'alternanza poderosa tra quiete e tempesta, violino e martellate, eleganza e trasgressività". Così il sito Rock.it recensisce Orelle (alias Elisabetta Pasquale), la cantautrice biscegliese che stasera sarà ospite al Santo Graal per presentare i suoi inediti in italiano e inglese, con atmosfere tendenti all'acoustic rock/jazz che strizzano l'occhio anche a suoni più dream o aspri in un pop sperimentale dai contorni delicati.

«Orelle, oltre ad essere un comune francese della Savoia di pochissimi abitanti - è anche lo pseudonimo di Elisabetta Pasquale, cantautrice pugliese che esordisce con il suo ep "Primulae Radix", un disco che, proprio come la primula, lascia grandi speranze per un futuro ancora più fiorito. Il mix nel disco è perfetto. C'è di tutto e tutto si fonde alla perfezione negli arrangiamenti e nelle scelte musicali e vocali: armonia ed equilibrio tra rock, cantautorato, elettronica, archi, ondate di jazz e pennellate che hanno un sapore pop. Orelle canta, suona la chitarra, il basso e il contrabasso, come se ci fosse bisogno di un'ulteriore nota di merito». (Rock.it)

«Una voce provenzale, una verve cantautorale soggiogata alla potenza evocativa di una trama sonora che strizza l'occhio a quel filone del pop sperimentale non estraneo alla contaminazione rock/jazz» (JazzItalia). Ad accompagnare la magnifica voce di Orelle, Domenico Cartago al piano e tastiere e Luca Abbattista alla batteria.

Ingresso libero. Info e tavoli 392 098 7668 o 0883 482188.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.