Sergio Silvestris
Sergio Silvestris
Cronaca

Aggredito Sergio Silvestris, l'ex europarlamentare colpito al volto

L'episodio a Bisceglie nel pomeriggio di lunedì. Solidarietà dal sindaco Spina

Sergio Silvestris, esponente della coalizione di centrodestra Bisceglie 2018, è stato aggredito nel pomeriggio di lunedì 23 gennaio. Dei soggetti, già identificati dall'ex parlamentare europeo come probabili dipendenti di un'azienda che si occupa della raccolta rifiuti, lo avrebbero assalito all'esterno della farmacia di proprietà. Condotto al pronto soccorso dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, è stato successivamente trasferito presso il "Dimiccoli" di Barletta per ulteriori accertamenti. A causa dei violenti colpi ricevuti al viso, avrebbe difatti accusato ripercussioni all'apparato uditivo.

Sembrerebbe che gli aggressori abbiano le ore contate, i Carabinieri della Teneneza di Bisceglie, infatti, sono già sulle loro traccie proprio grazie ai dettagli forniti dalla vittima. L'aggressione arriva all'indomani di una polemica sollevata dall'esponente politico su servizio di raccolta dei rifiuti.

Non è tardata ad arrivare la condanna al vile gesto da parte del sindaco di Bisceglie Francesco Spina che ha espresso la «piena solidarietà istituzionale e personale a Sergio Silvestris, vittima di un'aggressione in data odierna. Attendo, con la massima fiducia negli organi inquirenti, che si delineino in tempi rapidi i contorni della vicenda e, laddove emergano risvolti legati all'attività politica dell'ex europarlamentare biscegliese, chiederò formalmente la convocazione di un Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza per garantire il pieno e libero esercizio delle prerogative e delle libertà di espressione politica nella nostra città.

Auspico - continua Spina - che tutte le forze politiche cittadine diano una risposta chiara in termini di condanna del gesto e di responsabilità nei confronti della comunità biscegliese, abbassando i toni aspri di questi primi giorni del 2017. Non è la prima volta che accadono in città episodi di questo genere e la risposta deve essere immediata e unanime da parte di tutti. A Sergio Silvestris l'abbraccio solidale di tutti i cittadini di Bisceglie».
  • Sergio Silvestris
Altri contenuti a tema
Silvestris potrebbe essere candidato presidente alla Regione Silvestris potrebbe essere candidato presidente alla Regione Gioven TV ha lanciato il sondaggio sul gradimento
Detenuto morto a Trani, Silvestris chiede l'intervento dell'UE Detenuto morto a Trani, Silvestris chiede l'intervento dell'UE «Ridurre il sovraffollamento, allargare l'utilizzo del braccialetto elettronico»
Amoruso, Ventola e Silvestris difendono la nuova provincia Amoruso, Ventola e Silvestris difendono la nuova provincia «Bat, esempio di buona gestione»
«Ospedale Trani-Bisceglie, la Regione ci dica dove sono i soldi per farlo» Affondo di Silvestris. E i sindaci: «Aspettiamo una convocazione a Bari»
Crocifisso nelle scuole, iniziativa di Sergio Silvestris «Sì ai simboli religiosi se rappresentativi dell'identità nazionale»
Crisi agricola, Silvestris alza la voce a Bruxelles Chiesti maggiori controlli sulle importazioni di olio e parametri più trasparenti
Haiti, Silvestris sulle iniziative del Parlamento Europeo I deputati europei hanno avviato una raccolta fondi
Droga all'ospedale di Trani, necessario il servizio di vigilanza La richiesta è dei consiglieri regionali di AN Marmo e Silvestris
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.