Chitarra
Chitarra
Eventi e cultura

Al Santo Graal è tempo della musica di Biagio Antonacci

Questa sera si esibirà la tribute band "Concetto Logico"

Questa sera il Santa Graal rende omaggio ad un altro cantautore della musica italiana, Biagio Antonacci. Sul palco dell'irish pub si esibirà "Concetto Logico tribute band". Concetto Logico è un gruppo che nasce nello sboccio del 2008, con musicisti di gran calibro e con tantissime storie ed esperienze musicali alle spalle. Nel settembre/novembre 2007, un grande patito e fan di biagio Vito (il cantante) li trova in giro e racconta le sue idee al gruppo, quelle di coverizzare Biagio Antonacci con la sua bravura e originalità, il gruppo ci pensa a lungo, poi accetta e abbandona per vari motivi la vecchia musica, le vecchie cover e il vecchio cantante. Dopo molte prove nascono così i Concetto Logico Cover Band Biagio Antonacci.

Nel mese di aprile si iscrivono al primo festival nazionale delle cover band, un concorso che si teneva a Bari in Puglia; li si iscrivono assieme a loro molte altre coverband, ma solo 16 coverband preparate accesero al concorso e, loro vengono selezionati tra queste. Il concorso iniziò il 15 Maggio, superarono tutte le selezioni, e così, 7 Giugno 2008, i Concetto Logico dopo aver superato i quarti di finale e le semifinali, arrivano in finale classificandosi in prima posizione e diventando vincitori in assoluto del 1' Gran Festival delle CoverBand Nazionale. Ebbene si dopo 4 mesi chiusi in quello studio, si esibiscono per la prima volta proprio sul palco del festival e ci credono fino alla fine vincendolo.

Concetto Logico attualmente è una delle migliori band ritenuta dal panorama del tributo grazie alla cura del particolare della musica rimanendo sempre fedeli all'artista, con la capacità di coinvolgere anche l'ascoltatore meno accanito alla musica di Biagio. Nell'aprile 2009 i Concetto Logico registrano una demo in studio con 8 brani dell'artista Biagio Antonacci apprezzati molto.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.