Michele Rizzi
Michele Rizzi
Politica

Alternativa comunista: «Il consiglio comunale va sciolto»

L'esponente Michele Rizzi rivede l'ennesimo intreccio tra politica e affari

«Questo ennesimo cataclisma politico è la riprova di come la politica istituzionale borghese sia strettamente legata agli interessi di lobby economiche che spesso regolano lavoro e ambiente». L'accusa arriva dall'esponente di Alternativa comunista, Michele Rizzi, che attacca l'amministrazione tranese:«Se tutte le accuse salite agli oneri della cronaca- si legge in una nota- fossero confermate, il cosiddetto "Sistema Trani" rappresenterebbe l'ennesimo intreccio tra politica e affari nato e cresciuto sulla testa dei lavoratori tranesi e dello stesso territorio.

Infatti si tratterebbe dell'ennesimo smacco ai danni di una città che ha visto già una forte penalizzazione derivante da scelte politiche regionali che hanno portato al ridimensionamento dell'ospedale cittadino e alla chiusura addirittura del Pronto soccorso. Fino alla chiusura in fretta e furia della discarica per gli sversamenti che avrebbero potuto provocare una contaminazione della falda acquifera».

Rizzi rivede nel presunto «sistema Trani» uno scandalo già visto a Roma con Mafia capitale: «Mettere le mani su business è fondamentale per decidere le sorti di migliaia di persone che subiscono scelte politiche antipopolari. Questo intreccio in altri luoghi ha avuto colorazioni politiche differenti, basterebbe pensare allo scandalo di Mafia capitale a Roma dove pezzi di centrodestra e pezzi di centrosinistra, in base alle accuse, si sarebbero divise la torta degli appalti in vari settori o il caso degli scandali nella sanità pugliese di qualche anno fa con esponenti del centrosinistra coinvolti».

La soluzione, per Alternativa comunista, sarebbe lo scioglimento del consiglio comunale: «Riteniamo - conclude la sua nota - che il Consiglio comunale debba essere sciolto e debbano andare tutti a casa con la premessa che per noi la vera alternativa al sindaco Riserbato non può essere un governo di centrosinistra, ma di tutti coloro che hanno subito questo Sistema, ossia dei lavoratori tranesi».
  • Michele Rizzi
Altri contenuti a tema
Michele Rizzi contro la chiusura del pronto soccorso Michele Rizzi contro la chiusura del pronto soccorso Il coordinatore regionale di Alternativa comunista si scaglia contro Vendola ed Emiliano
«Sanità, contro i tagli bisogna scendere in piazza» «Sanità, contro i tagli bisogna scendere in piazza» La pensa così Michele Rizzi, esponente di Alternativa comunista
Regionali 2010, la carica degli 89 candidati Undici sono di Trani. Tutte le liste
«Assassino e razzista». Alternativa Comunista contesta Maroni A capo dei manifestanti Michele Rizzi, già candidato per la presidenza della Bat
Regionali di Puglia 2010, depositate 15 liste. Trani ha 11 candidati su 89 totali Tutti i nomi degli aspiranti consiglieri della Bat
Acquedotto, anche Alternativa comunista contro la chiusura dell'ufficio di Trani Rizzi: «Vendola, dove sei?»
Dramma Franzoni: «Si crei un comitato di lotta operaia» La proposta è di Michele Rizzi (Alternativa Comunista)
Regionali, Michele Rizzi è il quarto candidato Lo sosterrà il partito di Alternativa comunista
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.