amet trani centrale 2
amet trani centrale 2
Enti locali

Amet, bilancio approvato: -2 milioni

Il nuovo CdA fa pulizia svalutando diversi crediti pregressi. L’ex presidente De Toma: «Al netto delle scritture di rettifica la gestione è in utile»

E' stato approvato il bilancio 2012 dell'Amet che chiude con un passivo di 2 milioni di euro. Da quanto si apprende, a determinare il passivo, la decisione del nuovo Consiglio d'amministrazione di fare piazza pulita dello stato patrimoniale dell'azienda, svalutando crediti pregressi e prescritti per 350mila euro, svalutando quasi 1 milione di imposte anticipate ed altri 350mila della contestata gestione Pugliatech.

Un'operazione di maquillage coraggiosa, sulla quale non si è voluto esprimere Ninni De Toma, presidente di Amet fino a marzo del 2013. «Lascio Amet con un utile provvisorio che oscilla tra i 100 e i 200mila euro» aveva detto De Toma al nostro portale. A distanza di quattro mesi, De Toma rivendica quella previsione: «Al netto delle scritture di rettifica decise dal CdA, la gestione di Amet ha registrato un utile di oltre 100mila euro. Lo dico senza alcuna polemica».
  • Ninni De Toma
  • Amet
Altri contenuti a tema
Questione Amet, le precisazioni di Nigretti sul passaggio a mercato libero Questione Amet, le precisazioni di Nigretti sul passaggio a mercato libero Iren la nuova società aggiudicatrice per il territorio di Trani
1 Perché dobbiamo fare di tutto per salvare Amet Perché dobbiamo fare di tutto per salvare Amet Una riflessione di Francesco Tomasicchio
Querelle Nigretti-Bottaro, Barresi interviene a difesa dell'Ad di Amet Querelle Nigretti-Bottaro, Barresi interviene a difesa dell'Ad di Amet "Spalle dritte e testa alta, noi siamo con lei"
Amet: Bottaro risponde a Nigretti Amet: Bottaro risponde a Nigretti "Necessaria ľinterruzione per procedere con gare pubbliche per ľaffidamento dei servizi"
Smart Go City, presentati oggi a Trani i nuovi bus elettrici Smart Go City, presentati oggi a Trani i nuovi bus elettrici Altri sei mezzi in arrivo nei prossimi mesi
Smart Go City: arrivano a Trani altri tre bus elettrici Smart Go City: arrivano a Trani altri tre bus elettrici I tre mezzi sono stati ceduti in usufrutto all’Amet SpA ed entreranno da subito in servizio
Project financing sui parcheggi, i dubbi del consigliere Di Leo Project financing sui parcheggi, i dubbi del consigliere Di Leo Il capogruppo scrive al Comune, Amet e Revisore dei Conti
Illuminazione pubblica, Oikos: «Un possibile errore di valutazione con la City Green Light» Illuminazione pubblica, Oikos: «Un possibile errore di valutazione con la City Green Light» «Oggi stiamo pagando un servizio non efficiente che complessivamente costerà di più dei canoni che il Comune corrispondeva ad Amet»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.