Patto Federativo Solo con Trani
Patto Federativo Solo con Trani
Politica

Amministrative 2020: presentato alla città il Patto federativo tra Solo con Trani, Trani Futura e Prima di tutto Trani

«Il candidato Sindaco al momento non è la nostra priorità ma sarà la conseguenza logica di chi condividerà con noi il programma»

Turismo e cultura, ambiente, viabilità, demanio e servizi sociali. Sono queste le macro aree in cui s'intende concentrare l'azione amministrativa dei tre movimenti civici Solo con Trani guidata da Antonio Loconte e Fabrizio Sotero, Prima di tutto Trani con Luigi Cirillo e Trani futura con Antonio Befano.

I tre movimenti civici estranei alle logiche partitiche si sono uniti in un Patto federativo per condividere programmi, visioni, progetti per la nostra Città insieme con i cittadini, movimenti e associazioni interessati a dare un contributo.

«Le nostre tre liste civiche hanno fatto qualcosa di straordinario – ha dichiarato il portavoce Loconte, durante la conferenza di presentazione svoltasi ieri sera presso la sede in via Umberto -. In un momento storico in cui i tutti pensano a dividere, propongono candidati sindaco improbabili, si fanno dettare le linee guida dai partiti, noi pensiamo solo ed esclusivamente ai programmi. Partendo dai programmi abbiamo fatto sintesi e abbiamo costituito la federazione civica. Siamo aperti a tutte le associazioni, movimenti civici e cittadini interessati a dare un forte contributo per la realizzazione dei nostri punti. Il candidato Sindaco al momento non è la nostra priorità ma sarà la conseguenza logica di chi condividerà con noi questi punti programmatici».

Nello specifico, per il settore "Turismo e Cultura" si lavorerà per la definitiva consacrazione della nostra città quale meta turistica d'eccellenza, formazione di un comitato promotore per Trani 2021, potenziamento dei servizi, redazione di un piano strategico per una rete museale. Per il settore "Ambiente" all'estensione della raccolta differenziata. Per il settore "Viabilità" a parcheggi, bus e servizi di Park&Ride. Per il "Demanio" al piano delle coste, definitiva trasformazione del Lungomare con lidi attrezzati. Ed infine per i "Servizi Sociali" alla profilazione dei ragazzi e ragazze, prendere il giovane prima che diventi disoccupato.
Patto FederativoPatto FederativoPatto FederativoPatto FederativoPatto Federativo
  • Fabrizio Sotero
  • Antonio Loconte
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, ritorna l'intesa politica tra Loconte e Befano Consiglio comunale, ritorna l'intesa politica tra Loconte e Befano In un incontro tracciato il bilancio di questo anno e mezzo di mandato
12 Lavori a Capo Colonna, Loconte: "Gli elogi cozzano con il materiale scadente utilizzato" Lavori a Capo Colonna, Loconte: "Gli elogi cozzano con il materiale scadente utilizzato" "Lunedì mattina chiederò spiegazioni agli uffici competenti"
30 Ringhiere mancanti in via Santa Maria di Colonna, Loconte: «Qualcuno sottovaluta il problema» Ringhiere mancanti in via Santa Maria di Colonna, Loconte: «Qualcuno sottovaluta il problema» Il consigliere di maggioranza lamenta l'assenza di messa in sicurezza
1 Il consigliere Antonio Loconte aderisce al gruppo dei "Popolari" e viene nominato coordinatore cittadino Il consigliere Antonio Loconte aderisce al gruppo dei "Popolari" e viene nominato coordinatore cittadino La Notte: «Cresce a Trani il laboratorio politico che si pone l’obiettivo di un programma unitario che rafforzi l’area centrale»
Tavole degli Statuti Marritimi, Loconte: «Vengano trasferite e conservate in altro sito più sicuro» Tavole degli Statuti Marritimi, Loconte: «Vengano trasferite e conservate in altro sito più sicuro» Il consigliere ha protocollato questa mattina la richiesta al Comune
Consiglio monotematico su Amet e Amiu: 9 consiglieri firmano la richiesta Consiglio monotematico su Amet e Amiu: 9 consiglieri firmano la richiesta La proposta, avanzata dal consigliere Loconte, è stata condivisa dall'opposizione
Antonio Loconte (Solo con Trani futura) propone l'adesione al WMF per rilanciare Trani Antonio Loconte (Solo con Trani futura) propone l'adesione al WMF per rilanciare Trani Il festival dell'Innovazione Digitale e Sociale come strumento per promozione territoriale e culturale
1 Loconte al centrodestra: «Verificate prima di criticare» Loconte al centrodestra: «Verificate prima di criticare» "I professionisti seri non hanno colore politico"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.