Antonio Procacci
Antonio Procacci
Politica

Antonio Procacci: «A casa chi ha affossato Trani negli ultimi vent'anni»

Prosegue il tour nei quartieri del candidato sindaco di Trani#ACapo

Parole forti quelle usate da Antonio Procacci candidato sindaco di Trani alla guida del movimento civico Trani#ACapo, nelle tappe del tour dei quartieri, in luoghi emblematici dell'assenza dell'amministrazione comunale.

«Se siete contenti dello stato in cui versa Trani e della vostra condizione economica, occupazionale e sociale, continuate a puntare su chi ha amministrato la città negli ultimi vent'anni, sempre gli stessi malgrado maldestri tentativi di camuffamento o riciclo. Se invece volete rompere con il passato, affidando la città a un gruppo di persone che puntano al bene comune senza pretendere nulla in cambio, senza avanzare pretese personali o partitiche, con l'obiettivo di rimettere competenza e meritocrazia al centro della gestione della cosa pubblica, allora dovete puntare su di noi». Ha così esordito il giornalista candidato alle amministrative 2015 sabato pomeriggio in via Annibale Maria di Francia, nel quartiere "Stadio", e domenica mattina nella pinetina di via Andria e di fronte alla chiesa degli Angeli Custodi. Lo ha fatto impugnando il suo megafono, simbolo di una campagna elettorale a costo quasi zero ma pregna di contenuti, idee e passione.

«I responsabili della deriva della nostra città devono andare a casa - ha sottolineato Procacci -. L'economia è ormai ferma, la disoccupazione dilagante. La gente che non ha lavoro e santi in paradiso è disperata».

Commenti negativi anche in tema di lavoro e ambiente. Procacci punta il dito contro le amministrazioni che si sono succedute negli ultimi vent'anni, a suo avviso, responsabili del della impelagante disoccupazione e dell'emergenza discarica: «Chi ci ha amministrato - ha proseguito - ha giocato sulla salute dei nostri figli, ignorando una gravissima emergenza ambientale rappresentata dalla discarica e dai rifiuti radioattivi nelle cave. E reso Trani una città in cui impera il clientelismo. Dobbiamo invertire la rotta partendo da queste priorità. E lo faremo rendendo noti con largo anticipo gli assessori che se ne occuperanno».

Rompere gli schemi del passato e rimettere in moto la città. Come? Il candidato sindaco mira ad un nuovo modo di fare politica scevra dagli schemi logistici di chi si è succeduto nella macchina amministrativa: «Dobbiamo invertire la rotta partendo da queste priorità – ha infine concluso Procacci. E lo faremo rendendo noti con largo anticipo gli assessori che se ne occuperanno. Cosa che gli altri partiti non potranno mai fare perché ostaggio dei poteri forti, dei finanziatori e dei ricatti dei portatori di consensi. Un vecchio modo di fare politica che ha fatto sprofondare Trani nel baratro. Rompere gli schemi del passato è vitale per rimettere in moto la città».
  • Antonio Procacci
Altri contenuti a tema
1 Amet: riconosciuto ad un dipendente più di quanto richiesto, nessuna risposta per Trani#ACapo Amet: riconosciuto ad un dipendente più di quanto richiesto, nessuna risposta per Trani#ACapo Il portavoce Procacci: «Speravamo in una smentita e invece un silenzio assordante»
Amet seleziona personale e Trani#ACapo accusa: «Forse lo sa solo chi lo deve sapere» Amet seleziona personale e Trani#ACapo accusa: «Forse lo sa solo chi lo deve sapere» Il portavoce Procacci: «Pubblicati tre avvisi sul sito di un'agenzia di lavoro, scadono il 6 ottobre»
Trani dimentica i suoi figli più illustri Trani dimentica i suoi figli più illustri Lettera aperta di Antonio Procacci in occasione dell'anniversario di morte di Ivo Scaringi
1 Contrada Monachelle, ancora fumi e il Ministero bacchetta il Comune di Trani Contrada Monachelle, ancora fumi e il Ministero bacchetta il Comune di Trani Il portavoce di TraniACapo Procacci: «Di parole non ne vogliamo più sentire»
Discarica, Trani#ACapo: «A rischio il finanziamento regionale» Discarica, Trani#ACapo: «A rischio il finanziamento regionale» Svelati i contenuti di un documento del 16 giugno
5 Ristorante nel fortino, Procacci non si ferma: «Il gestore paghi il dovuto al Comune» Ristorante nel fortino, Procacci non si ferma: «Il gestore paghi il dovuto al Comune» Conferenza stampa degli esponenti di Trani#aCapo per replicare al ristoratore
Caso Lampare, oggi conferenza di Trani#aCapo Caso Lampare, oggi conferenza di Trani#aCapo Davanti a palazzo di città gli esponenti del movimento di Antonio Procacci
La discarica di Andria riaprirà. Parola di Trani#aCapo La discarica di Andria riaprirà. Parola di Trani#aCapo Il movimento svela i termini di un accordo con l'Amiu di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.