Nico Damascelli
Nico Damascelli
Politica

Appalti Amet e Amiu, ennesima risposta di Damascelli al Pd

Dura nota del consigliere comunale sulle dichiarazioni di Nicola Amoruso

Sembra non avere tregua, almeno per ora, il botta e risposta tra Nicola Damascelli e il Pd sulle questioni Amiu ed Amet. Dopo la risposta del Pd di ieri, ecco che arriva puntuale la nota del consigliere comunale di maggioranza, in forza al Movimento Schittulli.

«Leggo la replica al mio intervento di questi giorni di tale Amoruso, segretario del Pd di Trani. Nell'attesa di conoscere le gesta eroiche di questa persona per la città di Trani, devo provare a mettere ordine alle sue asserzioni. In principio fu il Pd a chiedere delucidazioni sulle modalità di affidamento e sull'utilizzo del denaro pubblico di Comune, Amet e Amiu. Io dal canto mio non ho fatto altro che prendere ad esempio uno dei più grossi (economicamente parlando) fornitori di servizi (legali) di Amiu dicendo che proprio il candidato sindaco del Pd era stato investito di nomine fiduciarie Amiu per complessivi 800.000 euro richiesti. Forse ho toccato un nervo scoperto? Attualmente quella richiesta da parte del professionista è oggetto di contenzioso, ritenendo l'azienda troppo elevato l'ammontare richiesto. Ad oggi pendono, infatti, provvedimenti per l'accertamento delle parcelle richieste che saranno pagate quindi solo se dovute.

E se quel candidato sindaco, oggi desaparecido consigliere comunale, fosse diventato Sindaco? Di certo come rappresentante del socio unico avrebbe nominato un suo amministratore che (è una mia personale valutazione) difficilmente si sarebbe opposto alle richieste di pagamento del suo stesso dante causa. Ritornando al segretario del Pd di Trani, egli vorrebbe far apparire il mio intervento come del tutto estemporaneo rispetto all'oggetto della loro iniziale richiesta. Invece assolutamente no. Forse il denaro che verrà utilizzato per pagare l'avvocato non è quello stesso denaro pubblico sul cui utilizzo si chiedono delucidazioni? Se il denaro pubblico riguarda il pagamento di professionisti del centrosinistra è sacro, mentre in caso contrario è solo vile denaro? Troppo facile. Ovviamente non pretendo che il mio occasionale interlocutore sia addentrato nelle dinamiche della cosa pubblica, ma gli chiedo per il futuro di informarsi meglio sulle cose che dice, non dimenticando tutte le spese dell'amministrazione Avantario che definire disastrosa è riduttivo».
  • PD
  • Nico Damascelli
Altri contenuti a tema
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Giannetti: "Importante risultato che dimostra come il suo impegno sia riconosciuto senza riserve all’interno della maggioranza"
Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" ll commento del segretario del circolo del PD di Trani al raggiungimento di questo importante obiettivo
In azione per salvare gli alberi di Trani In azione per salvare gli alberi di Trani Mobilitazione di associazioni e cittadini per ottenere spiegazioni sulla questione abbattimenti
Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd "Sarebbe stato indispensabile l’avvio di tavoli tecnici di confronto"
Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Oltre 200 i partecipanti provenienti dalla sesta provincia
Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Ciliento: «Confronto con i vertici provinciali e regionali»
Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Venerdì 15 in via Mario Pagano
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.