Coldiretti - campagna amica
Coldiretti - campagna amica
Eventi e cultura

Appuntamento oggi con la Campagna Amica di Coldiretti

In piazza della Repubblica, dalle 8.30 alle 22, sarà possibile assaggiare prodotti a Km 0

Con l'obiettivo di esprimere il valore e la dignità dell'agricoltura italiana torna oggi, in Piazza della Repubblica, l'appuntamento mensile con la Campagna Amica di Coldiretti. Per l'occasione sarà possibile far conoscere e far assaggiare i buoni prodotti della Puglia direttamente dai produttori ai consumatori a Km 0.

Il marchio Campagna Amica nasce nel 2009 con il progetto per una filiera agricola tutta Italiana. Lo scopo è quello di valorizzare il vero Made in Italy, di dare valore aggiunto agli agricoltori italiani e consentire ai consumatori di fare acquisti sani e consapevoli. «Noi crediamo – ha sostenuto la fondazione Campagna Amica - che un mondo equo, democratico, sostenibile, etico, bello e sano non sia possibile senza una giusta ripartizione tra il reddito di chi lavora e la soddisfazione di chi consuma».

L'evento si ripeterà ogni terza domenica del mese dalle ore 8:30 e alle ore 22:00. In piazza della Repubblica sarà dunque possibile trovare i prodotti degli agricoltori, tutti rigorosamente italiani e di origine certificata.
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
Allarme pappagallini verdi: danni per migliaia di euro nelle campagne del Barese Allarme pappagallini verdi: danni per migliaia di euro nelle campagne del Barese Diffusi anche a Trani, prendono di mira soprattutto mandorli e fichi
Acque reflue per fini irrigui: firmato il contratto di un’opera strategica per l’agricoltura tranese Acque reflue per fini irrigui: firmato il contratto di un’opera strategica per l’agricoltura tranese Mastrototaro (Solo con Trani Futura): “Una svolta per Trani e le sue eccellenze produttive”
Cassette pronte per la raccolta dell’uva; si ma da parte dei ladri Cassette pronte per la raccolta dell’uva; si ma da parte dei ladri Nuovo furto sventato dalle Guardie Campestri di Trani. Critica la situazione della sicurezza nelle campagne
Furto di uva sventato nell'agro tranese Furto di uva sventato nell'agro tranese I ladri sarebbero scappati una volta intercettati abbandonando la refurtiva, restituita al proprietario
15 Tentato furto di uva nelle campagne di Trani, ladri messi in fuga dalle Guardie Rurali Tentato furto di uva nelle campagne di Trani, ladri messi in fuga dalle Guardie Rurali L’evento criminoso è stato segnalato in Zona Fondole
Emergenza siccità, Centrone: «L'agricoltura tranese rischia il fallimento di decine di imprese agricole» Emergenza siccità, Centrone: «L'agricoltura tranese rischia il fallimento di decine di imprese agricole» Il consigliere si fa portavoce dei contadini: «Quando il progetto delle acque reflue verrà realizzato?»
Si chiude con successo la campagna di raccolta olive grazie ai furti sventati dalle Guardie Rurali di Trani Si chiude con successo la campagna di raccolta olive grazie ai furti sventati dalle Guardie Rurali di Trani Giuseppe Nardò: «Grazie allo spirito di abnegazione e  sacrificio  di tutto il personale»
Finanziamenti per il sostegno e lo sviluppo della filiera olivicola Finanziamenti per il sostegno e lo sviluppo della filiera olivicola Le misure disponibili spiegate dal presidente AIPO Amorese
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.