Carabinieri sul porto
Carabinieri sul porto
Vita di città

Assalto notturno di auto sul porto: arrivano sessanta multe

Quattro arresti per rissa. Verbali anche per musica e bevande alcoliche

Vigili urbani e carabinieri in azione ieri, dalla tarda serata fino a notte inoltrata, nell'area del porto di Trani per i controlli mirati alla movida. In questo caso sono stati diretti a sanzionare gli automobilisti indisciplinati. Causa apertura al traffico di via Statuti Marittimi, disposta per via dei lavori che bloccano via Prologo, in molti hanno parcheggiato in ogni angolo, in posti vietati. L'intervento di vigili e carabinieri (questi ultimi intervenuti anche in piazza Plebiscito per evitare alle auto di proseguire verso la zona del porto) ha consentito di elevare circa 60 multe.

Più tardi però i carabinieri sono intervenuti nell'area del porto per mettere fine a una rissa. In manette sono finite quattro persone: due tranesi e due cerignolani. Le pattuglie dei carabinieri hanno poi proseguito il presidio tra piazza Plebiscito e il porto fino a notte inoltrata.

AGGIORNAMENTO - Gli arrestati, di età compresa tra i 30 ed i 23 anni, in parte già noti alle forze di polizia per condotte amministrativamente illecite relative all'assunzione di stupefacenti, sono originari di Trani e Cerignola. La violenta lite, da cui si è avviata la successiva zuffa, sarebbe stata causata dalla caduta per strada di un telefono cellulare appartenente a uno dei giovani. L'unica cosa certa è che solo il tempestivo intervento dei militari, arrivati insieme ai vigili urbani, ha consentito di evitare ulteriori e ben più gravi conseguenze per i giovani che, nonostante l'iniziale bonario tentativo di sedare gli animi, riprendevano ad azzuffarsi ed hanno persino aggredito due militari. Questi hanno riportato lievi lesioni con 10 giorni di prognosi. Tre degli arrestati sono stati portati in carcere, uno ai domiciliari. Dovranno rispondere di rissa, violenza e resistenza a un pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Le verifiche nell'area portuale, oltre che la sosta delle auto, hanno riguardato il rispetto dell'ordinanza sindacale che consente la diffusione di musica fuori ai locali fino alle 2 di notte nel weekend. Un locale ha violato l'ordinanza e per questo è stato multato. Verifiche anche riguardo alle prescrizioni per la vendita e la somministrazione di alcoolici: in questo caso le multe sono state due.
Carabinieri in piazza PlebiscitoCarabinieri in piazza PlebiscitoCarabinieri in piazza Plebiscito
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.