Idea Lavoro
Idea Lavoro
Scuola e Lavoro

Bando "Nidi", giovedì un workshop in biblioteca

Tutto quello che c'è da sapere per partecipare al bando

Giovedì 20 marzo 2014, alle ore 16.30, presso la biblioteca comunale Giovanni Bovio di Trani si terrà un workshop sul bando Nidi, creato dalla Regione Puglia a favore delle nuove iniziative d'impresa. Il fondo è gestito dalla Regione (con il sostegno dell'Unione europea, attraverso il programma operativo Fesr 2007 – 2013) e si rivolge a giovani, donne, disoccupati, precari che abbiano la voglia e la capacità di mettersi in gioco avviando un'attività in proprio. A loro, la Regione Puglia offre un aiuto per la creazione di una nuova impresa e per il sostegno all'occupazione, concedendo un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile.

Per favorire l'accesso a questa opportunità, la Regione Puglia ha abilitato sportelli informativi e di assistenza che aiutano gli interessati nella verifica dei requisiti e nella presentazione della domanda di candidatura alle agevolazioni. Tra questi, anche l'Informagiovani di Trani è stato inserito nell'elenco degli sportelli accreditati da Sistema Puglia quali nodi di riferimento per l'iniziativa (www.sistema.puglia.it/nidi).

La prenotazione al seminario di giovedì 20 marzo in biblioteca è gratuita ma è opportuno iscriversi presso lo sportello Informagiovani ubicato all'interno della bibilioteca, oppure inviando una mail a igtrani@informa.coop (bisogna indicare nome e cognome, residenza ed età). Per ulteriori informazione è possibile contattare il numero 0883.482149 o inviare una mail all'indirizzo igtrani@informa.coop, oppure consultare il sito Internet www.reteinforma.it.

Il servizio informativo e di supporto sarà attivo nei seguenti giorni e orari: martedì e giovedì dalle 16 alle 19 e mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Inoltre, grazie alla collaborazione tra Informa e Legacoop Puglia, sarà possibile fornire su appuntamento assistenza gratuita specialistica a quanti vogliano costituire la neo impresa in forma cooperativa. Al fine di garantire la giusta visibilità e un tempestivo accesso all'opportunità del fondo, è stato deciso di organizzare il workshop, nella certezza che l'iniziativa possa contribuire al costante arricchimento dei servizi offerti e alla circolazione e accessibilità delle opportunità a favore dei cittadini di Trani.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.