Biblioteca storica Ordine Avvocati
Biblioteca storica Ordine Avvocati
Associazioni

Bullismo e cyberbullismo, oggi un incontro nella biblioteca storica

L'Ordine degli avvocati discuterà di prevenzione e repressione del fenomeno

L'Ordine degli avvocati di Trani e la fondazione dell'Ordine forense di Trani, in collaborazione con l'associazione Avvocati per i minorenni Bari-Trani (aderente all'Unione nazionale delle camere minorili) comunicano che oggi, mercoledì 25 maggio, alle ore 15.30, nella biblioteca storica del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Trani, in piazza Sacra Regia Udienza 9, si terrà il convegno dal titolo "Bullismo e cyberbullismo: analisi, prevenzione e repressione del fenomeno".

Dopo i saluti istituzionali del presidente dell'Ordine degli avvocati di Trani, Tullio Bertolino, l'introduzione dell'incontro è affidata a Rosa Chieco, presidente dell'associazione Avvocati per i minorenni Bari – Trani. Relazioneranno Riccardo Leonetti, giudice del Tribunale per i minorenni di Bari, su "La tutela dei minori coinvolti in fatti di bullismo: l'esperienza del Tribunale per i minorenni di Bari", Roberto Tarantino, dirigente scolastico dell'istituto "Colasanto" di Andria, su "Gioventù bruciata? Il bullismo a scuola", Domenico D'Alessandro, componente del direttivo dell'associazione Avvocati per i Minorenni Bari-Trani, "Bulli e bulle. Minori e responsabilità penali: alcuni casi pratici", Ignazio Grattagliano, psicologo psicoterapeuta e specialistica in criminologia clinica, ricercatore e docente alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bari, su "Bullismo e cyber bullismo: aspetti criminologici e psichiatrico-forensi". Modererà l'incontro e il dibattito Maddalena Palmitessa, vice-presidente dell'associazione Avvocati per i Minorenni Bari – Trani.

Considerata l'importanza e l'attualità del tema, l'incontro è aperto a tutta la cittadinanza.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.