Carlo Laurora: «Io candidato sindaco di un'area moderata»
Carlo Laurora: «Io candidato sindaco di un'area moderata»
Politica

Carlo Laurora: «Io candidato sindaco di un'area moderata»

Apertura verso il centrodestra: «Con loro avremmo anche un vantaggio numerico. E con Ncd...»

"5 idee in 5 anni", è questo lo slogan della campagna elettorale di Carlo Laurora, al momento espressione di tre liste civiche di area moderata ma pronto a farsi carico del peso di una candidatura condivisa da parte di un centrodestra "mal organizzato".

«Chiarisco subito – ha detto Laurora in apertura di conferenza stampa - ho un lavoro, una casa e un mutuo da pagare, questo vuol dire che non vivo con i soldi della politica. Sono un dottore commercialista e laureato in scienze economiche bancarie». Tanto per presentarsi a chi non lo conoscesse già, anche se questo è difficile perché Carlo Laurora ha calcato tutte le diverse scene politiche tra Comune, Provincia e Regione.

«Il fatto che dicano che io sia stato già in amministrazione in passato – ha espressamente dichiarato - credo sia un bene, perché quantomeno conosco come muovermi in Comune. Credo che le tante candidature "nuove", invece, di gente sicuramente perbene non abbiano il tempo necessario per poter capire come funziona la macchina comunale. Per chi, poi, mi accusa di aver cambiato partito dico purtroppo che oggi i partiti non esistono più, al massimo ci si riconosce in dei leader, ma si tratta di convenienza del momento che ti fa innamorare di uno piuttosto che in un altro».

Tra le tante cose dette questa potrebbe essere fondamentale per Laurora, lui che ha già fatto parte della prima Amministrazione Tarantini e della quale non si sente di rinnegare nulla di quell'esperienza soprattutto per i buoni risultati raggiunti e il livello di benessere della città in quel periodo.

«Mi candido per la prima volta alla guida di un gruppo di liste civiche e siamo in trattativa con altre forze politiche, ma le novità ci saranno nei prossimi giorni. Tuttavia si tratta di un'area moderata – questo ci ha tenuto a precisarlo Carlo Laurora -. Siamo stati raggiunti da Gino Simone delegato del tavolo del centrodestra e mi auguro che le nostre ragioni possano essere condivise, altrimenti ognuno per la sua strada. Se il nostro progetto si dovesse allargare anche alle forze moderate del centrodestra è evidente che avremmo anche un vantaggio numerico».

Tre liste al momento, dunque, ma è in atto una fase di allargamento della coalizione che potrebbe essere annunciata già nei prossimi giorni. E sull'Ncd ecco cosa ha detto Laurora: «È strutturato in circolo e uno dei circoli cittadini è retto da Pinuccio Casalino che ha deciso, di comune accordo con gli altri membri del gruppo, di supportare la mia candidatura. Non so se avranno una lista Ncd perché il simbolo in questo momento è nelle mani del coordinatore regionale Cassano e sarà lui a dover decidere cosa fare su Trani».
Carlo Laurora: «Io candidato sindaco di un'area moderata»Carlo Laurora: «Io candidato sindaco di un'area moderata»Carlo Laurora: «Io candidato sindaco di un'area moderata»Carlo Laurora: «Io candidato sindaco di un'area moderata»Carlo Laurora: «Io candidato sindaco di un'area moderata»
Carico il lettore video...
  • Carlo Laurora
  • Elezioni 2015
  • Amministrative 2015
Altri contenuti a tema
I nove consiglieri comunali del gruppo "Con" chiedono le dimissioni di Carlo Laurora I nove consiglieri comunali del gruppo "Con" chiedono le dimissioni di Carlo Laurora L'istanza nasce da alcune dichiarazioni dell'assessore, appartenente alla coalizione di centro-sinistra
3 Dissuasori della velocità, primo sopralluogo di una delegazione istituzionale in città Dissuasori della velocità, primo sopralluogo di una delegazione istituzionale in città L'iniziativa promossa da Puglia Popolare – Popolari con Bottaro Sindaco volta a rafforzare la sicurezza del traffico, veicolare e pedonale
Costituito a Trani il direttivo cittadino di Puglia Popolare – Popolari con Bottaro Sindaco Costituito a Trani il direttivo cittadino di Puglia Popolare – Popolari con Bottaro Sindaco Carlo Laurora il rappresentante in Giunta, Donata Di Meo e Michele Lops in Consiglio comunale
1 Politica allo sbaraglio: aggredito il consigliere comunale Carlo Laurora Politica allo sbaraglio: aggredito il consigliere comunale Carlo Laurora L'episodio denunciato su Facebook: «Non importa, si va avanti»
Danisi e Amet, le reazioni alla nomina nel cda Danisi e Amet, le reazioni alla nomina nel cda A poche ore dall'annuncio, l'opposizione si sfoga sui social
Nuova linfa al lungomare, Laurora: «L'inversione strategica per il turismo» Nuova linfa al lungomare, Laurora: «L'inversione strategica per il turismo» Il consigliere d'opposizione: «Garantita continuità con buone scelte del passato»
Elezioni, al via il pagamento di presidenti e scrutatori Elezioni, al via il pagamento di presidenti e scrutatori Sarà saldata una spesa di oltre 100mila euro per le ultime amministrative
Ballottaggio, presidenti e scrutatori non ancora liquidati Ballottaggio, presidenti e scrutatori non ancora liquidati Ristrettezze economiche del Comune, quanto c'è da aspettare ancora?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.