Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Politica

"Caro Narracci" è l'ora di pensare all'ospedale di Trani

Amoruso e Avantario (Pd) scrivono al commissario Asl: «Ecco i problemi da risolvere subito»

Sanità e problemi noti, il Partito democratico di Trani torna sull'argomento e lo fa con una nota a firma del segretario cittadino Nicola Amoruso e dell'ex consigliere comunale Carlo Avantario. «All'indomani dell'insediamento al vertice della ASL BAT del Commissario Straordinario dr. Ottavio Narracci - scrivono i due esponenti del Pd - avvenuto alcuni mesi fa, oltre al saluto di benvenuto, esprimevamo soddisfazione per la conferma nella equipe della Direzione Generale, del dr. Capozzolo come Direttore Amministrativo e del dr. Di Terlizzi come Direttore Sanitario, ritenendo tali scelte operative utili per poter affrontare da subito le notevoli problematiche che interessano la sanità nella BAT ed, in particolare, le urgenze che riguardano il presidio ospedaliero di Trani: liste d'attesa scandalose ed inaccettabili; la mancata apertura delle sale operatorie a servizio del day surgery; la mancata apertura della casa del parto; e la paventata trasformazione del Pronto Soccorso in punto di primo soccorso.

Oggi apprendiamo che il reparto di rianimazione, già destinato da tempo ad essere trasferito in via definitiva presso il presidio ospedaliero di Bisceglie, in attesa del completamento del reparto nel plesso biscegliese, viene trasferito nelle sale operatorie di Trani perché ci si accorge (meglio tardi che mai) che le condizioni di sicurezza del reparto di rianimazione attualmente esistente a Trani non sono rispondenti agli standard previsti.

Viene allora spontanea una domanda: dopo tante risorse impiegate per adeguare il blocco operatorio agli standard più moderni, dopo oltre due anni che si attendeva la ripresa dell'attività chirurgica a Trani, si cambia ancora progetto? e che ne è degli impegni presi con la cittadinanza circa l'attivazione del Day Surgery a Trani? Ancora una volta le decisioni si prendono, non solo senza alcun confronto con la comunità locale, ma addirittura senza neppure informare la cittadinanza!

Da tempo avevamo chiesto un confronto con la Direzione Generale della ASL BAT per chiedere una tempestiva apertura del Day Surgery a Trani e invece constatiamo con rammarico che le ultime decisioni potrebbero rinviare sine die l'apertura di tale struttura. Tutto ciò avviene mentre la nostra Città è priva di una guida politica e non può autorevolmente esplicitare le ragioni del proprio dissenso. Pertanto abbiamo chiesto nuovamente al Direttore Generale un incontro urgente per discutere delle emergenze della sanità a Trani. In particolare chiediamo la garanzia che vengano rispettati gli impegni già definiti da tempo, avvertendo che la cittadinanza tranese è stanca di essere continuamente raggirata».
  • Ospedale
  • PD
  • Asl Bat
  • Carlo Avantario
  • Ottavio Narracci
Altri contenuti a tema
15 Protocollo Comune-Asl-Regione del 2016, i dubbi di Etica e Politica Protocollo Comune-Asl-Regione del 2016, i dubbi di Etica e Politica "Sarebbe una grande conquista formalizzare l'esistenza del Pta di Trani"
Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Di Bari (M5S): "Chiederemo report per capire applicazione del contratto in ogni Asl”
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Asl Bat condannata dal Tribunale di Trani: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili Asl Bat condannata dal Tribunale di Trani: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili I due assistiti erano difesi dagli avvocati Antonio Norscia e Domenico Storelli
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Giannetti: "Importante risultato che dimostra come il suo impegno sia riconosciuto senza riserve all’interno della maggioranza"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.