La luce in via Giacchetti
La luce in via Giacchetti
Vita di città

Comitato Sant'Angelo: soddisfazione per l'adempimento dei lavori segnalati

Segnaletica, illuminazione e bonifica del terreno i risultati raggiunti

Nei mesi precedenti il Comitato di Quartiere Sant'Angelo aveva evidenziato, al Sindaco ed ai dirigenti competenti, una serie di problematiche presenti ne quartiere, con una serie di istanze, in riferimento a diversi argomenti ed in particolare quelle riguardanti il posizionamento di segnaletica stradale orizzontale e verticale all'incrocio tra Via Giacchetti e Via 108° strada a denominarsi (Prot. n. 13767), l'illuminazione del tratto di strada di Via Giacchetti tra Via Parini e Via 108° strada a denominarsi attualmente completamente al buio (Prot. n.13798) e la bonifica del terreno comunale tra Via Giacchetti e Via 108° strada a denominarsi. (Prot. n. 13795).

«Cogliamo l'occasione - scrivono dal comitato - per ringraziare chi di dovere per aver provveduto, come anche da noi richiesto, all'illuminazione del tratto di strada che costeggia la ferrovia in via Giacchetti, perché la mancanza di illuminazione rendeva irraggiungibile la zona a piedi, dagli abitanti delle neo strutture».

«Inoltre siamo felici per l'avvenuta tinteggiatura della segnaletica orizzontale sul manto stradale ed in particolar modo del rifacimento delle strisce pedonali, come da noi più volte richiesto – hanno proseguito -. Comunque teniamo a precisare che il lavoro di pitturazione della segnaletica stradale deve essere effettuato durante tutto l'anno e con una certa regolarità per far si che questa sia sempre visibile ed evitare in tal modo che scompaia del tutto. Infatti in molte parti della città, le strisce si stanno già sbiadendo e non vorremmo che al termine della stagione estiva ci ritrovassimo di nuovo al punto di partenza. Teniamo a evidenziare infine che in alcune strade del nostro quartiere, il rifacimento della segnaletica orizzontale non è avvenuto e saremo grati di ringraziare il Sindaco e i dirigenti del settore, nel momento in cui completeranno i lavori di pitturazione del manto stradale».

«Volevamo ringraziare il Comune di Trani anche per la pulizia dell'area incolta nei pressi di via Polonia e dell'installazione,sebbene in ritardo rispetto alle altre zone della città, delle trappole per i topi. Volevamo sottolineare che il problema dei ratti è molto diffuso nel quartiere Sant'Angelo, soprattutto per la presenza di numerose campagne incolte e che nella zona di Via Polonia ed esso si è intensificato dopo la bonifica effettuata dal Comune, a parer nostro perché non è stata seguita o proceduta da un'adeguata disinfestazione come il Comune fa tutti gli anni, in particolar modo durante il periodo estivo.

«Per finire volevamo chiedere al Sindaco e agli organi competenti se è possibile installare anche nel nostro quartiere i bidoncini per le deiezioni canine per tenere il più pulito possibile la nostra città e per incentivare gli amanti degli animali a tenere pulite le strade del nostro Quartiere. Ci sembra giusto che soprattutto i quartieri periferici come il nostro, in cui è più facile per le famiglie possedere degli animali, per una questione collegata soprattutto all'abbondanza di spazi verdi in cui far giocare i nostri amici a quattro zampe, siano dotati dei giusti servizi».

«Cogliamo l'occasione – concludono - chiedendo al Sindaco ed al nuovo assessore ai lavori pubblici un incontro durante il mese di Settembre, per fare il punto della situazione soprattutto per quanto riguarda lo stato di avanzamento del contratto di quartiere del quale, ad oggi si vedono tanti palazzi e poco verde pubblico promesso ai cittadini».
  • Comune di Trani
  • Comitato Sant'Angelo
Altri contenuti a tema
Allarme bomba nelle scuole cessato, arriva la comunicazione dal Comune Allarme bomba nelle scuole cessato, arriva la comunicazione dal Comune Ultimate le verificate negli edifici scolastici cittadini
Presentato il bando Provi che promuove l'indipendenza dei soggetti con disabilità Presentato il bando Provi che promuove l'indipendenza dei soggetti con disabilità Fino all’11 aprile sarà possibile presentare le domande per partecipare al bando Progetti di Vita Indipendente e "Provi Dopo di Noi"
Piazza Gradenigo: cosa è cambiato? Piazza Gradenigo: cosa è cambiato? Storia di uno stallo persistente
1 Solidarietà al sindaco Decaro anche da Giacomo Marinaro Solidarietà al sindaco Decaro anche da Giacomo Marinaro Nota congiunta di diversi presidenti consiliari d'Italia
Trasporto alunni disabili, ecco come presentare domanda Trasporto alunni disabili, ecco come presentare domanda Scadenze e modulistica per il prossimo anno scolastico
Crollo in via Cambio, chiuso al traffico H24 via Ognissanti Crollo in via Cambio, chiuso al traffico H24 via Ognissanti La misura del Comune in via precauzionale per consentire gli accertamenti tecnici
L'acqua come simbolo di inclusione, presentato Swimming Aut L'acqua come simbolo di inclusione, presentato Swimming Aut Il nuovo progetto per le persone con disturbo dello spettro autistico
A Trani sei unità abitative destinate a soggetti con disabilità A Trani sei unità abitative destinate a soggetti con disabilità Gli immobili saranno riqualificati grazie a fondi Pnrr
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.