Antonio Procacci
Antonio Procacci
Politica

Comunali 2015, ecco l'appello al voto di Antonio Procacci

«Sfidiamo il sistema perché ai nostri figli vorremmo raccontare un'altra Trani»

Le elezioni sono alle porte e per i candidati sindaco oggi è l'ultima possibilità di rivolgersi ai tranesi. I sei hanno espresso la necessità di richiamare tutti i cittadini al voto, condividendo con loro l'importanza di guardare avanti e superare le riserve e le delusioni accumulate nel tempo. Noi di TraniViva abbiamo raccolto gli appelli al voto di tutti i candidati. Ecco la dichiarazione di Antonio Procacci.

«Lo dico subito e con grande chiarezza. I tranesi il 31 maggio si troveranno di fronte a due possibilità: continuare a farsi amministrare dalle stesse persone che da vent'anni ruotano attorno alla politica oppure scegliere noi e cambiare. Da destra a sinistra è una desolazione: le solite facce di sempre, quelli che a questa città hanno lasciato in eredità una decadenza in ogni ambito: economico, occupazionale, sociale, culturale e persino morale. Eravamo certi che sarebbe andata a finire così e per questo, senza esitare, abbiamo deciso di trasformare la protesta in proposta, la lamentela in azione. Abbiamo deciso di scendere in campo, di mettere insieme persone perbene, portatrici di interessi collettivi e non personali, di chiudere la porta ai partiti e a tutti coloro i quali hanno già avuto un ruolo nell'amministrazione della città.

Fuori tutti. Spazio a persone che non fanno della politica il proprio mestiere, che hanno delle storie da raccontare, che vogliono sostenere una squadra di assessori che abbiano titoli, competenze ed esperienza, quello che spesso è mancato nelle amministrazioni precedenti. Professionisti che possano affrontare e risolvere le emergenze e lavorare alla crescita della nostra città. Noi i nostri assessori li abbiano già scelti, non dobbiamo aspettare di conoscere i nomi dei consiglieri comunali per nominarli. E abbiamo messo in piazza, sui manifesti, le loro facce e i loro curriculum. Perché non abbiamo nulla da nascondere, anzi siamo per la massima trasparenza. Anche per questo abbiamo fatto ciò che a Trani mai nessuno ha fatto e cioè abbiamo messo tutte le facce dei nostri candidati sui manifesti. Sapete perché gli altri non lo fanno? Provate ad immaginare. Se vogliamo davvero cambiare la nostra città bisogna affidarla non ad un sindaco, che non è il padre eterno, ma ad una squadra di persone competenti, che possano amministrare la città con le mani libere, con indipendenza.

Il 31 maggio, quindi, non dovete scegliere solo un sindaco e un consigliere, ma una squadra. E sappiate che il voto che state dando non va soltanto al candidato di vostra fiducia, ma a tutti quelli che stanno con lui. Li conoscete tutti? Vi piacciono? Noi per garantirci un'amministrazione stabile, libera e indipendente abbiamo deciso di chiudere ai partiti, di chiudere a chi ha già messo le mani in pasta, di andare da soli, di fare un'accurata selezione per le liste. E' la strada più complicata, ma a noi che ci siamo sudati la nostra posizione nella società le cose semplici, le scorciatoie, le raccomandazioni non piacciono. Noi siamo per il merito. Quindi andremo avanti così, fino alla fine, sfidando il sistema, perché ai nostri figli vorremmo raccontare un'altra Trani».
  • Elezioni 2015
  • Antonio Procacci
Altri contenuti a tema
1 Amet: riconosciuto ad un dipendente più di quanto richiesto, nessuna risposta per Trani#ACapo Amet: riconosciuto ad un dipendente più di quanto richiesto, nessuna risposta per Trani#ACapo Il portavoce Procacci: «Speravamo in una smentita e invece un silenzio assordante»
Amet seleziona personale e Trani#ACapo accusa: «Forse lo sa solo chi lo deve sapere» Amet seleziona personale e Trani#ACapo accusa: «Forse lo sa solo chi lo deve sapere» Il portavoce Procacci: «Pubblicati tre avvisi sul sito di un'agenzia di lavoro, scadono il 6 ottobre»
Trani dimentica i suoi figli più illustri Trani dimentica i suoi figli più illustri Lettera aperta di Antonio Procacci in occasione dell'anniversario di morte di Ivo Scaringi
1 Contrada Monachelle, ancora fumi e il Ministero bacchetta il Comune di Trani Contrada Monachelle, ancora fumi e il Ministero bacchetta il Comune di Trani Il portavoce di TraniACapo Procacci: «Di parole non ne vogliamo più sentire»
Discarica, Trani#ACapo: «A rischio il finanziamento regionale» Discarica, Trani#ACapo: «A rischio il finanziamento regionale» Svelati i contenuti di un documento del 16 giugno
5 Ristorante nel fortino, Procacci non si ferma: «Il gestore paghi il dovuto al Comune» Ristorante nel fortino, Procacci non si ferma: «Il gestore paghi il dovuto al Comune» Conferenza stampa degli esponenti di Trani#aCapo per replicare al ristoratore
Caso Lampare, oggi conferenza di Trani#aCapo Caso Lampare, oggi conferenza di Trani#aCapo Davanti a palazzo di città gli esponenti del movimento di Antonio Procacci
La discarica di Andria riaprirà. Parola di Trani#aCapo La discarica di Andria riaprirà. Parola di Trani#aCapo Il movimento svela i termini di un accordo con l'Amiu di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.