Contratto di quartiere
Contratto di quartiere
Vita di città

Contratto di quartiere Sant'Angelo, nel mirino del Comune gli espropri

Affidato a un legale esterno l'incarico di recupero degli oneri dovuti dalle imprese

Novità nell'ambito del Contratto di Quartiere 2 Sant'Angelo. Durante la seduta della sesta commissione consiliare riunitasi il giorno 19 novembre, è stato analizzato infatti lo stato di avanzamento del progetto, al fine di elaborare atti di indirizzo per il completamento del progetto da sottoporre al Consiglio comunale.

Dalla seduta è emerso, grazie il contributo dell'assessore al Contenzioso, Giuseppe Tempesta, che sono state prese in esame le situazioni di espropriazione dei soggetti assegnatari nei confronti del Comune di Trani. A tal fine è stato conferito incarico all'avvocato Emilio Toma di agire nei confronti delle imprese Scaringi e Manna per il recupero degli oneri aggiuntivi. La situazione dell'impresa Graziano - è stato riferito ai membri della commissione - è tuttora all'esame dell'Ufficio legale e dell'Ufficio tecnico comunale.

L'amministrazione ha ritenuto invece di agire direttamente, con i poteri previsti dal Testo Unico sull'edilizia, per il recupero dai soggetti assegnatari degli oneri di urbanizzazione. La fase immediatamente successiva riguarderà l'esame della situazione degli espropri delle aree ricadenti nell'ambito del "Contratto di Quartiere".
  • Quartiere Sant'Angelo
Altri contenuti a tema
Area mercatale e parcheggio nel quartiere Sant'Angelo, Ambientalisti Tranesi: «Alle parole non sono seguiti i fatti» Area mercatale e parcheggio nel quartiere Sant'Angelo, Ambientalisti Tranesi: «Alle parole non sono seguiti i fatti» «Sarebbe opportuno non trascurare i problemi di questo quartiere fortemente popolato e che ormai non può più definirsi "periferico"»
Dopo sei anni di attività si scioglie il Comitato del Quartiere Sant'Angelo Dopo sei anni di attività si scioglie il Comitato del Quartiere Sant'Angelo "Decisione presa a malincuore ma con la certezza e la consapevolezza di aver svolto al meglio il nostro servizio alla collettività"
Furto con scasso al distributore di preservativi della farmacia Sant’Angelo Furto con scasso al distributore di preservativi della farmacia Sant’Angelo Si tratta del terzo episodio nel giro di qualche mese
1 Parco di via della Tufare: il Comune risolve il contratto di appalto con la società aggiudicataria dei lavori Parco di via della Tufare: il Comune risolve il contratto di appalto con la società aggiudicataria dei lavori Il Tar Bologna la indica come presunto "soggetto a pericolo di condizionamento da parte della criminalità organizzata di tipo mafioso”
Riqualificazione del Quartiere Sant'Angelo, a gara anche la rete di piste ciclabili Riqualificazione del Quartiere Sant'Angelo, a gara anche la rete di piste ciclabili Offerte fino al 14 aprile, importo del progetto di 445mila euro
4 Bruciati citofoni nella notte, vandali in azione in Viale Europa Bruciati citofoni nella notte, vandali in azione in Viale Europa La rabbia dei residenti: «Ora toccherà a noi pagare i danni»
Terreno e strada al Quartiere Sant'Angelo: dopo 12 anni la bonifica Terreno e strada al Quartiere Sant'Angelo: dopo 12 anni la bonifica Una bella pagina di cooperazione diretta e concreta tra giornalisti ed istituzioni
Quartiere Sant'Angelo, 20 gli alloggi assegnati Quartiere Sant'Angelo, 20 gli alloggi assegnati Pubblicato l'elenco definitivo delle famiglie ammesse a godere del contributo
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.