Fondazione Seca
Fondazione Seca
Vita di città

Dal Polo museale ai Fatti vostri, in mostra le macchine da scrivere

Un pezzo dell'esposizione tranese è sbarcato in Rai

Dal Polo museale alle luci del piccolo schermo. La Fondazione Seca di Trani, questa mattina, è sbarcata in televisione, accolta dal conduttore Giancarlo Magalli nella trasmissione di Rai 2 "I fatti vostri". L'ormai famosa collezione tranese di macchine da scrivere ha colorato lo studio di nostalgia e piacevoli ricordi sul mondo della scrittura. I gioielli del museo tranese, con il sorriso sulle labbra ed una punta di orgoglio, sono stati presentati da Savino Tortosa, direttore tecnico della Fondazione.

Il viaggio nel mondo della scrittura è iniziato dalla macchina più antica, quella del 1884, in legno e con tasti in ebano. Dalle Adler alle Olivetti, gli italiani, anche se solo per pochi minuti, hanno potuto ammirare gli oggetti tra i più amati dai collezionisti, custoditi gelosamente a Trani. Al termine della rubrica, Giancarlo Magalli, storico conduttore televisivo, ha colto l'occasione per invitare tutti gli abitanti della Penisola a visitare Trani e le sue preziose macchine da scrivere.
Dal Polo museale alla televisione, la Fondazione Seca su Rai 2Dal Polo museale alla televisione, la Fondazione Seca su Rai 2Dal Polo museale alla televisione, la Fondazione Seca su Rai 2Dal Polo museale alla televisione, la Fondazione Seca su Rai 2Dal Polo museale ai Fatti vostri, in mostra le macchine da scrivere
  • Televisione
  • Polo Museale
  • Fondazione Seca
Altri contenuti a tema
Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Appuntamento il prossimo 26 aprile per "Vacanze romane"
Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Appuntamento venerdì 12 aprile con il concerto "Donna in Musica"
"Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” "Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” Il 12 aprile si esibisce Mariella Nava accompagnata da Roberto Guarino
Un'altra serata di successo al Polo Museale con Sebastiano Somma Un'altra serata di successo al Polo Museale con Sebastiano Somma La Storia di Gesù dagli occhi del Centurione ha coinvolto il pubblico in sala
A Pasquetta tour speciali nel Polo Museale - Fondazione Seca A Pasquetta tour speciali nel Polo Museale - Fondazione Seca Il direttore Graziano Urbano guiderà in "Pitture vascolari, scrittura meccanica e incisioni lapidee"
Allarme bomba a Trani, Fiorello: "È stato quello della terza C!" Allarme bomba a Trani, Fiorello: "È stato quello della terza C!" Lo showman rispetta le cautele prese ma non risparmia la sua ironia sull'episodio
Successo per la mostra itinerante delle macchine da scrivere di Seca al Palazzo di Governo di Foggia Successo per la mostra itinerante delle macchine da scrivere di Seca al Palazzo di Governo di Foggia Successo per l'iniziativa in occasione delle Giornate Fai di Primavera
“Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" “Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" Ottimi riscontri per il gran finale della rassegna ideata dalla Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.