Riserbato
Riserbato
Politica

Dimissioni Riserbato, nessun ripensamento: non è più il sindaco di Trani

La Prefettura annuncerà domani il nome del commissario

Scaduti i 20 giorni per il possibile ripensamento, al Comune di Trani è finito il mandato di Gigi Riserbato. In seguito alle dimissioni dello scorso 29 dicembre, non sono giunte a Palazzo di Città comunicazioni contrarie. I tranesi, quindi, sono in attesa del nome del commissario, che sarà ufficializzato dalla Prefettura verosimilmente domani mattina.

Nei prossimi giorni sarà chiaro anche la durata del mandato del commissario: se le funzioni saranno semplicemente quelle di ordinaria amministrazione, si andrà a votare per il rinnovo del consiglio comunale in coincidenza dell'Election Day 2015. Qualora invece il meccanismo di governo cittadino risulti alterato agli occhi di ministero e prefetto, il commissariamento giungerà a termine con quella che sarebbe stata la fine del mandato dell'ormai ex sindaco.

Sarà proprio il nome del prescelto a lasciar prevedere il destino dell'amministrazione cittadina: il calibro della persona in carica potrebbe far propendere verso un semplice traghettamento verso l'elezioni del prossimo maggio, altrimenti tutto rinviato alla primavera del 2017.
Carico il lettore video...
  • Gigi Riserbato
  • Sistema Trani
Altri contenuti a tema
Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» La vicenda dell'ex sindaco di Trani proposta a modello di una «magistratura senza controllo»
12 Gigi Riserbato: «È un'aria nuova, leggera: la dedico alla mia famiglia e alla Città che sa di non essere stata tradita» Gigi Riserbato: «È un'aria nuova, leggera: la dedico alla mia famiglia e alla Città che sa di non essere stata tradita» L'intervista all'ex sindaco assolto con formula piena da tutte le imputazioni a suo carico
"Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Brutta pagina per la giustizia nella storia di una Città che alla Giustizia ha dato tanto"
Assoluzioni "Sistema Trani": la soddisfazione del sen. Damiani Assoluzioni "Sistema Trani": la soddisfazione del sen. Damiani "Una notizia attesa da otto anni"
Sistema Trani 2, l'avvocato Tritta specifica la posizione dei suoi assistiti Antonio Modugno ed Edoardo Savoiardo Sistema Trani 2, l'avvocato Tritta specifica la posizione dei suoi assistiti Antonio Modugno ed Edoardo Savoiardo La replica a seguito delle dichiarazioni di Anna Maria Barresi
Sistema Trani, la Camera Penale: «Respingiamo inopportune generalizzazioni» Sistema Trani, la Camera Penale: «Respingiamo inopportune generalizzazioni» «Eventuali responsabilità verranno accertate nelle competenti sedi giudiziarie e non compete a noi dare frettolosi giudizi»
Sistema Trani, udienza rinviata al 3 dicembre: in quarantena l'avvocato di uno degli imputati Sistema Trani, udienza rinviata al 3 dicembre: in quarantena l'avvocato di uno degli imputati Posticipato l'interrogatorio dei testimoni dell'accusa
Colpo di scena al processo Sistema Trani: spuntano le registrazioni degli interrogatori Colpo di scena al processo Sistema Trani: spuntano le registrazioni degli interrogatori Nei prossimi giorni saranno confrontate con i verbali cartacei. Prossima udienza il 23 gennaio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.