Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Vita di città

Disabili alla guida, a Trani la commissione medica

Ufficio aperto in ospedale dal lunedì al mercoledì

Tra le tante criticità che Trani sta affrontando in questo periodo sembra che qualcosa di positivo si sia realizzato. La direzione generale dell'Asl Bat in accordo con l'associazione Uildm Trani ha istituito la commissione medico locale per l'accertamento dei requisiti psicofisici per la guida dei veicoli a motore della provincia, un'occasione questa anche per i diversamente abili.

«Finalmente nel 2015 si è riusciti a partorire questo grande risultato – ha dichiarato Gennaro Palmieri, presidente dell'associazione Uildm di Trani -. Era doveroso, essendo commissioni provinciali, aprire questi uffici in un capoluogo di provincia quale appunto Trani». Un risultato tuttavia non semplice per via del disbrigo di tutte le faccende amministrative che come ben si sa richiedono tempi lunghi. «Siamo felici di aver portato a Trani un ufficio del genere nonostante la lunga attesa, anche se credo che la cittadinanza forse ancora non si renda conto della sua importanza. Il servizio – ha continuato Palmieri - è rivolto a tutte quelle persone che hanno delle minorazioni anatomiche degli arti, a persone dipendenti da alcolismo e droghe in generale, a ultra sessantacinquenni e alle persone diversamente abili e che quindi vengono sottoposte a controlli specifici per il rinnovo delle loro patenti aattraverso un organo istituzionale come quello delle commissioni patenti speciali».

Ricordiamo infine i giorni e gli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17.30.
Carico il lettore video...
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» La riflessione dell'infermiere e scrittore Rino Negrogno: «Vorrei non fosse vero...»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.