mino acquaviva mario petrocelli confcommercio
mino acquaviva mario petrocelli confcommercio
Enti locali

Elezioni 2015, ecco le proposte di Confcommercio e Confesercenti

Un fitto programma per evitare interventi di natura episodica

Nonostante le rassicurazioni provenienti da più settori del Governo, la crisi economica continua, soprattutto nel nostro Sud Italia. È in questo quadro economico che, necessariamente, va inquadrata l'intenzione, da parte di Confesercenti provinciale Bat e Confcommercio Trani, di dare un contributo serio ed oggettivo alla riflessione dei candidati sindaco ed ai loro schieramenti politici in occasione delle imminenti elezioni amministrative 2015.

Confesercenti e Confcommercio propongono e chiedono a gran voce, di evitare interventi di natura episodica, così come fatto negli ultimi 20 anni, e di procedere, nel breve termine, con la formulazione di una "Idea Progetto scritta" sul tipo di turismo e di commercio cui si aspirerebbe. Tra le tante necessità, bisogna progettare, programmare e realizzare un Piano per la salvaguardia, tutela ed uso, manutenzione e sviluppo, delle zone costiere cittadine, in linea con il Piano Coste recentemente approvato dalla Regione Puglia. E ancora bisogna individuare un Piano di Azione, con l'indicazione di linee di intervento a breve, medio e lungo termine, per la tutela e la salvaguardia del territorio e dell'ambiente, in particolare delle acque, baleneabili e non.

Occorre individuare una serie di azioni ed interventi di natura strutturale per un'offerta di "servizi alle imprese" indispensabili allo sviluppo ed alla crescita di attività legate al commercio, al turismo ed ai servizi. Ci si riferisce, in particolare, al Piano parcheggi; Piano ZTL e Zone Pedonali Permanenti; Piano Mobilità Urbana; Piano Coste; Piano Regolatore del Porto; Piano chioschi ed edicole; Piano affissioni e pubblicità; Piano di individuazione aree attrezzate, pubbliche e non, per il turismo (camper – pullman - motocicli, veicoli, ecc.); Piano di individuazione aree per spettacoli viaggianti, circhi e simili; Piano Servizi innovativi al Turismo e al Piano per la sburocratizzazione di procedere per adempimenti amministrative e tributari alle imprese.

Confcommercio Trani e Confesercenti Bat sperano di poter confrontare ed integrare queste proposte con altrettante idee legate al mondo agricolo, artigianale ed industriale per le quali qualsiasi candidato sindaco dovrebbe impegnarsi e sforzarsi, con la propria attività, di farne sintesi unica, integrata e di sistema, oltreché di comunicarla ed implementarla in tutte le fasce socio economiche della Città.
  • Confcommercio
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Problematiche dehors, Confesercenti e Confcommercio convocano incontro con gli esercenti Problematiche dehors, Confesercenti e Confcommercio convocano incontro con gli esercenti Alcuni di questi hanno ricevuto ordinanze di sgombero
Nella biblioteca comunale la premiazione delle attività storiche di Trani con più di 30 e 40 anni di anzianità Nella biblioteca comunale la premiazione delle attività storiche di Trani con più di 30 e 40 anni di anzianità L'evento promosso da Confesercenti e Comune in programma giovedì 25
Attività commerciale, indennizzo per cessazione definitiva Attività commerciale, indennizzo per cessazione definitiva Destinatari della misura: commercianti che esercitano attività al minuto
Confesercenti Bat: «Bene proroga dehors, ma ora la norma diventi permanente» Confesercenti Bat: «Bene proroga dehors, ma ora la norma diventi permanente» L'associazione di categoria reputa il provvedimento «una manna dal cielo»
Locali sfitti ad uso gratuito, Landriscina:  "A Morollo ricordo che la proposta è già parte integrante delle progettualità del DUC 2022" Locali sfitti ad uso gratuito, Landriscina:  "A Morollo ricordo che la proposta è già parte integrante delle progettualità del DUC 2022" Il manager rinnova la disponibilità di una consulenza tecnica
Nomina D'Ingeo, le congratulazioni di Confesercenti Bat Nomina D'Ingeo, le congratulazioni di Confesercenti Bat "Certi di future e proficue collaborazioni nel settore dell'economia del territorio"
Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Succede ad Alessandro Ambrosi, ricordato dal presidente nazionale: «Si è rimboccato le maniche, ha costruito un esempio»
Confesercenti Trani: "No ai saldi anticipati" Confesercenti Trani: "No ai saldi anticipati" Daniele Santoro chiede il posticipo di 20 giorni l'inizio della vendita promozionale
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.