Raccolta rifiuti
Raccolta rifiuti
Vita di città

Emergenza rifiuti, ancora disagi nel weekend

Problemi di smaltimento a Foggia. Dal Comune: «Importante la collaborazione dei cittadini»

E' tutt'altro che superata l'emergenza ambientale sul territorio legata al conferimento dei rifiuti. Amiu Trani ha nuovamente rappresentato le oggettive difficoltà nel conferire con regolarità presso l'impianto di biostabilizzazione di Foggia dove sono stati registrati, come già accade da oltre un mese, problemi di natura impiantistica che stanno causando disagi e ritardi nello smaltimento degli rsu. In pratica, si sta dando priorità prima ai rifiuti che provengono dal foggiano e solo in un secondo momento ai rifiuti extra provinciali.

A fronte di una situazione che continua ad essere irrisolta da parte di Regione e Oga, l'amministrazione di Trani, recependo le comunicazioni di Amiu, mantiene alto il livello di allarme ambientale ed invita ancora una volta i cittadini a tenere comportamenti collaborativi ed a rispettare rigorosamente gli orari di conferimento dei rifiuti: dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 5. Non è consentito il conferimento dalle 18 del sabato alle 5 di domenica. Soprattutto l'invito è quello di non sovraccaricare i bidoni che, questa mattina, dopo essere stati svuotati, si presentano già colmi di rifiuti.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.