Elezioni Tessera Elettorale 1
Elezioni Tessera Elettorale 1
Politica

Europee 2014, chiusi i seggi a Trani affluenza al 44.43%

Affluenza bassa, hanno votato 20.622 elettori, 10% sotto la media nazionale

Ore 23.00 - I giochi sono fatti, non è più possibile votare. Si chiude dunque questa lunga giornata di voto per scegliere chi rappresenterà l'Italia al Parlamento Europeo. Le consultazioni elettorali a Trani si chiudono con un'affluenza del 44,43%, pari a 20.622 elettori. Un'affluenza bassissima che, nonostante tutte le attenuanti che si possono trovare, si aggira di circa 10 punti percentuali al di sotto rispetto alla media nazionale che è attestata vicino al 54%. Le sezioni con la maggiore affluenza sono state quelle dalla scuola elementare "De Amicis", quelle della scuola media "Baldassarre" e quelle dalla scuola materna "Pertini".

Ore 19.00 - Continua a registrarsi una bassa affluenza alle urne: su 46.416 iscritti solo 13.900 si sono recati a votare. Dal secondo rilevamento effettuato, la percentuale è salita di poco rispetto al primo e, così come riscontrabile sul sito del Comune di Trani, nella sezione "speciale elezioni", solo il 29,95% degli elettori ha votato. Le sezioni con maggiore affluenza sono ancora la scuola "De Amicis" e la scuola "Baldassarre". Buona percentuale di affluenza si riscontra anche presso la scuola "Pertini".

Ore 12.00 - Sarà stata la poca propaganda politica o la bella giornata di sole a far registrare a Trani una bassissima affluenza alle urne. Nel primo aggiornamento hanno votato solo il 12,48% degli aventi diritto al voto. Una percentuale piuttosto bassa che tradotta in numeri, così come riscontrabile sul sito del Comune di Trani, nella sezione "speciale elezioni", significa che dei 46.416 iscritti al voto, solo 5.794 sono stati i tranesi che si sono recati alle urne per questa tornata elettorale. Sempre dal sito istituzionale del Comune si apprende un altro dato importante: le sezioni con maggior affluenza sono quelle della scuola elementare "De Amicis" e quelle della scuola media "Baldassarre", un dato leggermente in contrasto con le precedenti tornate elettorali che hanno sempre visto l'affluenza maggiore nella zona nord della città.
  • Elezioni Europee 2014
Altri contenuti a tema
Elezioni Europee, gioisce anche Avantario Elezioni Europee, gioisce anche Avantario L'ex sindaco: «Elena Gentile rappresenterà la Puglia in Europa»
Elezioni Europee: il PD si conferma primo partito politico anche a Trani Elezioni Europee: il PD si conferma primo partito politico anche a Trani Amoruso: «Il grande risultato frutto dell'impegno coeso di tutti gli iscritti»
Europee, gli eletti: 6 seggi al PD, 5 al M5S, 4 a FI Europee, gli eletti: 6 seggi al PD, 5 al M5S, 4 a FI Fitto più suffragato d'Italia, eletta la tarantina Rosa D'Amato nel M5S. Ampia pattuglia campana
Elezioni Europee, nel "Sud-Italia" Raffaele Fitto è il più suffragato Elezioni Europee, nel "Sud-Italia" Raffaele Fitto è il più suffragato Rischia di rimanere fuori dal Parlamento Europeo, Giorgia Meloni
Elezioni Europee, le dichiarazioni dei "protagonisti" locali Elezioni Europee, le dichiarazioni dei "protagonisti" locali In festa Fabrizio Ferrante: «Risultato storico a livello cittadino»
Elezioni Europee, anche a Trani vince il Partito Democratico con il 30% Elezioni Europee, anche a Trani vince il Partito Democratico con il 30% In allegato i risultati per sezione e le preferenze ai candidati
Elezioni europee: tutte le informazioni utili Elezioni europee: tutte le informazioni utili Giungono anche indicazioni da parte della Prefettura della Bat
Elezioni Europee, scuole chiuse dal 24 al 27 maggio Elezioni Europee, scuole chiuse dal 24 al 27 maggio Attivo anche il servizio Amet per i portatori di handicap
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.