Flash mob degli alunni della Petronelli per la Festa dei lettori
Flash mob degli alunni della Petronelli per la Festa dei lettori
Scuola e Lavoro

Festa dei lettori, il flash mob degli alunni della Petronelli

Il tema di quest'anno: "Leggo ergo sum", bella macchia di colore in piazza Duomo

Dodicesima edizione per la "Festa dei lettori", manifestazione a cura della rete nazionale dei Presidi del Libro che dal 21 al 25 settembre ha coinvolto 50 comuni pugliesi e otto regioni italiane. Obiettivo di quest'anno era quello di allargare la cerchia di chi considera la lettura un aspetto fondamentale di un "sano stile di vita". Il tema di quest'anno della Festa è stato "Leggo ergo sum. Fai leggere", un invito a diffondere la lettura e contemporaneamente a promuovere i beni storici e artistici più importanti della propria città, in collaborazione con il Fai, Fondo Ambientale Italiano.

Il 2° circolo didattico "Mons Petronelli" Trani ha partecipato a tutte le iniziative di promozione della lettura che sono iniziate il 21 settembre con l'open day nella nostra scuola : tutti gli alunni coinvolti,dalla prima alla quinta classe. Grande partecipazione a tutte le attività promosse dai Dialokids - I dialoghi di Trani per Giovani Lettori: laboratori, incontri con l'autore,passeggiate in città,visite animate,spettacoli, mostre.

E per chiudere la settimana della lettura, sabato scorso è stata "occupata" una piazza, la più suggestiva della città: Piazza Duomo. Oltre 300 alunni hanno dato vita a un Reading - Flash Mob per valorizzare in modo insolito e creativo la piazza con la lettura animata di pensieri e slogan per leggere a colori.
Flashmob PetronelliFlashmob PetronelliFlashmob Petronelli
  • Libri
Altri contenuti a tema
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki L'iniziativa, organizzata dall'associazione "Rispettiamo Trani", si terrà giovedì 2 ottobre per un incontro sulla crescita interiore.
Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Scadenza: 10 ottobre 2025. Tutte le info
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.