Trasfusione di sangue
Trasfusione di sangue
Vita di città

Fidas, domenica raccolta straordinaria di sangue

Si potrà donare dalle 8 alle 11 presso l'ospedale

Con l'avvicinarsi delle festività di Sant'Anna e del Santo Patrono Nicola Pellegrino puntuale come ogni anno e come da programma la Fidas ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue domenica 24 luglio presso il punto di raccolta dell'Ospedale Civile dalle 8 alle 11. Una raccolta molto utile sia perché estiva sia perché sarà effettuata pochi giorni dopo la recentissima strage ferroviara che ha già visto mobilitata la nostra associazione e i nostri donatori in tutta la regione proprio per fronteggiare questa emergenza.

«Siamo certi - dicono gli organizzatori - che non solo i nostri donatori ma anche altri cittadini non mancheranno a questo importante appuntamento per offrire un gesto d'amore verso chi ne ha bisogno. Ricordiamo che la donazione di sangue può essere fatta da chiunque abbia un'età compresa tra i 18 ed i 65 anni (60anni se la prima volta) e sia in buono stato di salute presentandosi a digiuno (è consentito bere prima della donazione un caffè o un the poco zuccherati), al punto di raccolta troverete volontari Fidas sia per l'accoglienza sia per offrire dopo la donazione una buona e abbondante colazione infine sarà regalato anche un simpatico gadget estivo».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.