Megamark
Megamark
Iniziative e promozioni

Fondazione Megamark, a Bari l'evento di beneficenza con grandi ospiti

Saranno presentati i vincitori del concorso "Orizzonti solidali"

Musica e allegria saranno i protagonisti del consueto appuntamento con la solidarietà promosso dalla Fondazione Megamark di Trani, in programma domenica alle 18.30 al Teatro Team di Bari che, tra numerose sorprese, vedrà alternarsi sul palco diversi artisti del buonumore. Anche quest'anno l'evento sarà l'occasione per presentare i vincitori di 'Orizzonti solidali', il bando rivolto al terzo settore pugliese promosso dalla Fondazione in collaborazione con i supermercati Dok, A&O, Famila e Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare.

Il comico e imitatore Angelo Pintus, noto per le sue partecipazioni televisive a Zelig e Colorado, allieterà il pubblico in sala con le sue gag tutte da ridere mentre la Rimbamband porterà sul palco la sua travolgente energia, tra buona musica e ilarità.

Giunto alla sua sesta edizione, il bando 'Orizzonti solidali' ha segnato nel 2017 un record, sia per quanto riguarda i progetti di natura sociale, culturale e ambientale ricevuti dalla Fondazione (ben 230), che per l'importo stanziato (254.800 euro) per finanziarne 15, tutti da realizzarsi in Puglia. Tra i progetti un servizio di sorveglianza sanitaria mobile per extra comunitari con dei medici a bordo di un camper, impianti di lombricoltura nelle scuole per insegnare ai bambini a trasformare gli scarti e i rifiuti in risorse, un laboratorio di produzione e confezionamento di ostie per dare un'opportunità di lavoro ai malati di Aids, un servizio di supporto sanitario di primo intervento e distribuzione farmaci ad anziani e bisognosi attraverso una moto-medica guidata da volontari con la passione per le due ruote.

Le donazioni per assistere allo spettacolo, verso il tutto esaurito, saranno interamente destinate a favore della settima edizione del bando 'Orizzonti solidali' che sarà presentata nel prossimo mese di marzo.

«La solidarietà riempie il cuore non solo di chi la riceve ma anche di chi la fa - spiega il cavalier Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark -. Quando doniamo non solo regaliamo amore, ma ne riceviamo moltissimo. Dal 2012, anno della prima edizione del bando 'Orizzonti solidali', ad oggi abbiamo premiato 62 iniziative con un finanziamento complessivo di oltre 900 mila euro. Questa serata rappresenta per noi l'evento più importante della Fondazione, durante il quale possiamo condividere con i nostri ospiti e con le associazioni vincitrici di 'Orizzonti solidali' i sogni che contribuiamo a realizzare, in un'unica grande emozione. Con il contributo dei nostri ospiti d'eccezione, Pintus e la Rimbamband regaleremo uno spettacolo esilarante e ricco di soprese».

Per informazioni: info@fondazionemegamark.it
  • Gruppo Megamark
Altri contenuti a tema
Anche i Boomdabash per la festa dei 50 anni del Gruppo Megamark: oltre 7.500 i partecipanti, tra collaboratori e le loro famiglie Anche i Boomdabash per la festa dei 50 anni del Gruppo Megamark: oltre 7.500 i partecipanti, tra collaboratori e le loro famiglie Il fondatore Giovanni Pomarico: «Per noi è la festa del lavoro e della famiglia»
Per la Festa del Lavoro Megamark celebra i 50 anni di attività e gli 80 di Giovanni Pomarico Per la Festa del Lavoro Megamark celebra i 50 anni di attività e gli 80 di Giovanni Pomarico Per la SuperMegaFesta un Family Day con oltre 7.500 persone, tra collaboratori e le loro famiglie
Spesa a domicilio gratis per anziani e persone con disabilità Spesa a domicilio gratis per anziani e persone con disabilità Anche a Trani l’iniziativa del Gruppo Megamark che sarà attiva ad agosto in 18 comuni pugliesi
La Fondazione Megamark premia i giovani talenti: 46 borse di studio per i figli dei dipendenti del Gruppo La Fondazione Megamark premia i giovani talenti: 46 borse di studio per i figli dei dipendenti del Gruppo Per Natale strenna ai 3.500 collaboratori diretti del Gruppo Megamark: buoni spesa da 200 e 300 euro
Trani Autism Friendly, Samuele Di Liddo è il nuovo tirocinante del Gruppo Megamark Trani Autism Friendly, Samuele Di Liddo è il nuovo tirocinante del Gruppo Megamark Fabrizio Ferrante: «Un altro tassello importante sulla strada dell'inclusione»
Gruppo Megamark, «in programma otto nuove aperture di superstore» Gruppo Megamark, «in programma otto nuove aperture di superstore» Crescita del 9,7% e investimenti di oltre 50 milioni di euro per il piano industriale 2022-2024
Festa del Lavoro: il Gruppo Megamark chiude punti vendita, uffici e piattaforme logistiche Festa del Lavoro: il Gruppo Megamark chiude punti vendita, uffici e piattaforme logistiche Cav. Pomarico: «Giornata da trascorrere in famiglia e da dedicare al proprio benessere»
17 L'esperienza straordinaria di Benny ed Emanuele, assunti a tempo indeterminato L'esperienza straordinaria di Benny ed Emanuele, assunti a tempo indeterminato Gruppo Megamark e Trani Autism Friendly insieme per una storia di integrazione lavorativa
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.