Forza Italia Trani
Forza Italia Trani
Politica

Forza Italia prova a ricompattare il centrodestra tranese

All'incontro all'hotel Trani presenti anche FdI, Cor e Rosa Uva

«In vista delle prossime elezioni Politiche ed in seguito al cambio avutosi lo scorso Dicembre del segretario cittadino, nonché per proporre un'azione amministrativa forte, efficace ed alternativa a quella attuale, carente in tanti e numerosi aspetti, Forza Italia, col suo nuovo Commissario su Trani dott. Alfonso Mangione, coadiuvato dal Consigliere Comunale Pasquale De Toma, si è riorganizzata in modo fattivo e consistente, richiamando, attraverso un operato capillare ed incisivo del neo segretario cittadino, tutti coloro, militanti e simpatizzanti, che nel corso di questi anni avevano lasciato in seguito ad uno smembramento causato dalla fuoriuscita di Fitto e dei suoi accoliti».

Inizia così un lungo comunicato diffuso dal vice Commissario Provinciale BAT Salvatore Merra che prova a spiegare come il partito si stia riorganizzando: «In tanti sono ritornati anche grazie alla fiducia nutrita nei confronti del dott. Mangione che in precedenza per numerosi anni ha saputo guidare egregiamente questo partito soprattutto nei momenti di suo massimo successo locale e nazionale.

Venerdì scorso, all'Hotel Trani - continua Merra - il direttivo di Forza Italia, composto innanzitutto dal Segretario Regionale on. Luigi Vitali, unitamente al Commissario Provinciale Luigi de Mucci, allo scrivente vice Commissario Provinciale Salvatore Merra e il consigliere comunale Pasquale de Toma, ha voluto incontrare questo nuovo e ricompattato gruppo che ha entusiasticamente riempito la sala offrendo per se e per tutti coloro ne sono venuti a conoscenza una grande gioia per questa vera e autentica ripartenza di Forza Italia.

L'incontro, aperto agli iscritti e simpatizzanti - si legge ancora -, ha visto la presenza delle Forze di centro destra cittadine, (Fratelli di Italia, COR, Associazione del Buon Governo riferimento della Dott.ssa Rosa Uva), grazie ai privilegiati rapporti che intercorrono con i dirigenti di partito tranesi. Il meeting ha avuto come linea guida quello di definire gli aspetti programmatici del partito alla luce della nuova nomina commissariale in preparazione della prossima azione amministrativa in cui Forza Italia intende entrarci da protagonista.

Numerosi sono stati gli interventi in riferimento alla politica locale, ai dipartimenti in corso di definizione e alla nomina del Vice Commissario Dottoressa Maria Coniglio. Particolare attenzione è stata data alle pecche dell'attuale amministrazione, inerte e incapace nel creare l'armonizzazione delle risorse esistenti e di fornire i substrati logistici, utili a trasformare le potenzialità in concreta e produttiva realtà.

L'On.le Vitali - conclude Merra - ha evidenziato gli impegni del Presidente Berlusconi per i prossimi appuntamenti elettorali, nonché gli aspetti programmatici regionali del partito; ha rammentato che il termine per usufruire degli incentivi finanziari comunitari, ossia 2020, è vicinissimo e si è mostrato disponibilissimo a creare un link preferenziale con la segreteria del Presidente del Parlamento Europeo Tajani per meglio utilizzare detti finanziamenti agevolati».
  • Pasquale De Toma
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito La nota stampa a firma del segretario provinciale Marcello Lanotte
In azione per salvare gli alberi di Trani In azione per salvare gli alberi di Trani Mobilitazione di associazioni e cittadini per ottenere spiegazioni sulla questione abbattimenti
1 Morte di Silvio Berlusconi: il ricordo di Pasquale De Toma Morte di Silvio Berlusconi: il ricordo di Pasquale De Toma "Amore autentico per il Paese, coerenza, alte capacità creative, lungimiranza politica: una eredità a mio avviso preziosa per il nostro impegno sul territorio"
È il tranese Alfonso Mangione il nuovo presidente di Bar.S.A. È il tranese Alfonso Mangione il nuovo presidente di Bar.S.A. Nominato il nuovo consiglio d'amministrazione dell'azienda di Barletta che si occupa di igiene urbana e verde pubblico
"Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Brutta pagina per la giustizia nella storia di una Città che alla Giustizia ha dato tanto"
Refezione scolastica, Forza Italia assicura: "Somministrazione di acqua attraverso bottigliette" Refezione scolastica, Forza Italia assicura: "Somministrazione di acqua attraverso bottigliette" In un primo momento si era pensato di prelevarla dai rubinetti della scuola
Il ringraziamento di Forza Italia Trani agli elettori Il ringraziamento di Forza Italia Trani agli elettori Il commissario cittadino Mangione: "Un dato superiore a quelli regionali e nazionali"
1 «La sede provinciale dell'Archivio di Stato deve essere a Trani» «La sede provinciale dell'Archivio di Stato deve essere a Trani» Il consigliere provinciale Pasquale De Toma invita tutte le forze politiche a sposare tale battaglia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.