Fuori Museo, spettacolo con Veronica Granatiero
Fuori Museo, spettacolo con Veronica Granatiero
Eventi e cultura

"Fuori Museo", il 28 agosto sarà festa di fine estate

Grande successo per lo spettacolo di Veronica Granatiero dedicato a Mina

Ha registrato più di tremila presenze l'appuntamento dello scorso 21 agosto con la rassegna Fuori Museo della Fondazione Seca dedicata alla Tigre di Cremona, la grande Mina, omaggiata dall'orchestra Suoni del Sud e magistralmente interpretata dalla voce del soprano Veronica Granatiero. Più di due ore di grandi successi dai testi e dalle melodie inconfondibili. Il concerto è stato preceduto dalla performance "My natural dream", sfilata delle creazioni dello stilista Emilio Ricci, con la regia di Mauro Giordanella, che ha portato in piazza capi totalmente realizzati in fibra di legno, a basso impatto ambientale.

Domenica 28 agosto, alle 21, sarà la volta della "festa di fine estate", il grande appuntamento con la frizzante performance dello showman Matteo Borghi e la sua band. Il concerto, inizialmente previsto per l'11 settembre, per la concomitanza con altri appuntamenti è stato anticipato, sempre in Piazza Duomo che si vestirà a festa e saluterà l'estate tra note e tanto divertimento (ingresso libero). Il 2 settembre a fare da sfondo ad una grande serata sarà il Monastero di Colonna che ospiterà, insieme a Dj tra i più noti, in un Dj set travolgente, Skin, voce degli Skunk Anansie (ingresso a pagamento).

Il 4 settembre, si torna in piazza Duomo, dove ad incantare il pubblico, sarà l'eleganza di una voce inconfondibile, quella di Malika Ajane, con il suo Naif en plein air Tour" (ingresso a pagamento). I biglietti sono disponibili presso il Polo Museale e tutti i rivenditori autorizzati Bookingshow.

Dieci appuntamenti, quelli organizzati dalla Fondazione Seca, con il fine di far tornare Trani ad essere punto di riferimento per l'intero territorio, ma soprattutto di far parlare del suo progetto principale: il Polo Museale, che comprende il "Museo della macchina per scrivere", diviso in cinque sezioni quali: "la storia e l'evoluzione della scrittura meccanica", una dedicata alle "portatili", una alle "macchine speciali Braille e Steno", una sezione interamente dedicata alla produzione "Olivetti" prima e storica azienda italiana del settore e per finire un'area dedicata alle "Toys", macchine per scrivere giocattolo; il "Museo Diocesano" con una sezione dedicata al "Tesoro Capitolare della Cattedrale", una sezione destinata al "Lapidario" ed infine un'area che custodisce la collezione archeologica "Lillo - Rapisardi"; il "Museo di storia ebraica" contenuto all'interno della Sinagoga Scolagrande, conosciuta anche come Sant'Anna.

La musica, lo spettacolo si fanno dunque fine e strumento, per divertirsi e per conoscere le bellezze di una città tutta da scoprire.
  • Fuori museo
Altri contenuti a tema
A Trani in scena il Primo Premio Nazionale Don Uva A Trani in scena il Primo Premio Nazionale Don Uva Questa sera in piazza Duomo serata di gala con tanta musica e solidarietà
Gigi D'Alessio brilla nell'estate tranese ed è sold out Gigi D'Alessio brilla nell'estate tranese ed è sold out Felice di essere nella bellissima Trani, da un palco meraviglioso alle "coccole" degli amici
Sane risate con Enrico Brignano: ben più di "Un'ora sola.." Sane risate con Enrico Brignano: ben più di "Un'ora sola.." E stasera "Mani e Voce" con Gigi D'Alessio
A Trani il premio nazionale Don Uva: ospiti Ron, Fausto Leali, Luisa Corna, Aldo Caputo e Sebastiano Somma A Trani il premio nazionale Don Uva: ospiti Ron, Fausto Leali, Luisa Corna, Aldo Caputo e Sebastiano Somma L'11 settembre in piazza Duomo
Fuori Museo, a Trani arriva Enrico Brignano col suo "Un'ora sola li vorrei" Fuori Museo, a Trani arriva Enrico Brignano col suo "Un'ora sola li vorrei" Venerdì Gigi d'Alessio e il suo live "Mani e voce"
1 Panariello mattatore in piazza Duomo: la sua "Story"  piace al pubblico Panariello mattatore in piazza Duomo: la sua "Story" piace al pubblico E stasera prologo del Festival letterario "Libri nel borgo antico"
Fuori Museo, il 20 agosto Giorgio Panariello e il suo spettacolo "Story" Fuori Museo, il 20 agosto Giorgio Panariello e il suo spettacolo "Story" A Trani uno show inedito autobiografico dopo il successo del suo libro "Io sono mio fratello"
Notte magica in piazza Duomo con il concerto di Gianna Nannini Notte magica in piazza Duomo con il concerto di Gianna Nannini Pianoforte e voce, ma anche tante emozioni in un repertorio di mille successi
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.