Chef Domenico Capogrosso
Chef Domenico Capogrosso
Vita di città

"Gara di gusto", il tranese Domenico Capogrosso trionfa in Sicilia

Il giovane chef conquista il premio di miglior chef under 30 della Puglia

Seppia con cavolo viola e mandorle di Toritto. Con questo piatto, lo chef Domenico Capogrosso (di "Osteria del buono" a Trani) si è conquistato la vittoria, insieme all'altamurano Donato Calvi, alla "Gara di Gusto", una sfida tra tra i giovani chef under 30 del Sud Italia, svoltasi ieri all'Esperia Palace Hotel (dello chef Sebi Sorbello) di Zafferana Etnea, in Sicilia. Una manifestazione gastronomica, nata con l'obiettivo di scoprire nuovi talenti e lanciarli nel firmamento della ristorazione.

La giuria capitanata dallo chef Luca Abbruzzino e composta da Seby Sorbello, Carlo Passera, Alessandra Meldolesi, Rita Montanari, Mariella Mari, Mara Pettignano, Clara Minissale, Cristina Gambarini, Clara Cimò (in rappresentanza dell'oleificio Barbera) e Monica Caradonna per la Cantina Due Palme, si è espressa su due pietanze per ciascuno chef.

Capogrosso ha presentato anche un "Baccalà soffice con tarallo al mattone, basilico e acqua tiepida di pomodoro". È stato tuttavia il piatto a base di cavolo a convincere la giuria ad assegnargli il premio di miglior chef under 30 della Puglia.
  • Chef Domenico Capogrosso
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.