Green Game approda a Trani, oggi al Liceo Scientifico
Green Game approda a Trani, oggi al Liceo Scientifico
Scuola e Lavoro

Green Game approda a Trani, oggi al Liceo Scientifico

Sfida a colpi di telecomando su educazione civica, ambientale e cultura generale

Il Liceo Scientifico V. Vecchi sarà, giovedì 20 novembre, teatro di Green Game, progetto didattico itinerante che sta coinvolgendo gli Istituti Scolastici Superiori di Secondo Grado della regione Puglia.

Gli studenti delle classi 1^ e 2^ si sfideranno a colpi di telecomando su educazione civica ed ambientale, cultura generale, materie del piano di studi ma soprattutto su domande che verteranno sulla raccolta differenziata. Obiettivo principale dell'iniziativa, infatti, è sensibilizzare ed avvicinare gli studenti e le loro famiglie ad una corretta raccolta differenziata. Ogni classe sarà una squadra e le vincitrici di giovedì, andranno direttamente alla Finalissima Regionale di metà dicembre.

Preziosi saranno i riconoscimenti previsti per gli Istituti Scolastici vincitori:
800,00 in buoni acquisto per il primo classificato;
500,00 in buoni acquisto per il secondo classificato;
200,00 in buoni acquisto per il terzo classificato.

Inoltre per i ragazzi della classe che si aggiudica la finale sono previsti buoni acquisto del valore di € 30,00 cad. da spendere in MegaStore del settore tecnologico ed un super premio per lo studente più preparato, che potrà scegliere tra una borsa di studio per un corso di lingua della durata di una settimana in una città europea, sistemazione inclusa, o un contributo di € 300,00 per un soggiorno studio in una città europea. Il progetto è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministro e promosso dai Consorzi Nazionali per il recupero ed il riciclo degli imballaggi, Cial per l'alluminio, Comieco per la carta, Corepla per plastica, Coreve per il vetro, Ricrea per l'acciaio e Rilegno per il legno.

Ogni appuntamento all'interno degli Istituti diventerà a brevissimo una trasmissione televisiva in onda tutti i giorni su Antenna Sud (canale 13) e condotta da Alvin Crescini. Le anteprime dei video, le foto e le curiosità si possono trovare sulla Pagina Facebook "Greengameitalia" oppure sul Canale Youtube "greengameitalia". Lo staff di Green Game tornerà a Trani, a dicembre, all'Istituto ITES A. Moro.
Green Game approda a Trani, oggi al Liceo ScientificoGreen Game approda a Trani, oggi al Liceo ScientificoGreen Game approda a Trani, oggi al Liceo Scientifico
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.