Giovanni Pomarico
Giovanni Pomarico
Vita di città

Gruppo Megamark: il 2016 inizia in crescita

Continua l’espansione in Campania con sei nuovi punti vendita

Il Gruppo Megamark di Trani registra nel primo semestre 2016 una crescita delle vendite del 2,2% a fronte di un calo medio del settore nel Mezzogiorno del 2,3% (dati Like4like di Nielsen). Si conferma, dunque, il trend positivo in atto per il Gruppo che, nel 2015, aveva messo a segno una crescita del 3% rispetto all'anno precedente con vendite al pubblico pari a 1,026 miliardi di euro.

Sono i reparti del fresco dei supermercati del Gruppo a far registrare le migliori performance di vendita, in particolare pescheria (+9,9%), ortofrutta (+7,8%) e panetteria (+3,1%), a testimoniare l'apprezzamento dei consumatori nei confronti dei prodotti freschi di elevata qualità che rappresentano il meglio della produzione eno-gastronomica dei diversi territori. Performance importanti per i prodotti salutistici/integrali (+ 24,8%) e bio (+ 19,8%), presenti all'interno dei negozi con assortimenti sempre più ampi e indice di un'attenzione crescente verso stili alimentari virtuosi.

Il Gruppo rafforza la sua presenza in Campania con l'acquisto e l'ammodernamento di una piattaforma logistica a Pastorano (CE) di 18.000 metri per un investimento di circa 15 milioni di euro. La nuova piattaforma è al servizio dei 135 supermercati che oggi il Gruppo conta in Campania e Molise, dopo l'affiliazione dei 24 supermercati Superò nel napoletano avvenuta lo scorso novembre e degli ultimi sei punti vendita acquistati nel mese di giugno nelle province di Napoli e Salerno (8.000 metri quadrati di area totale di vendita e 70 milioni di euro all'anno di vendite previste). E' stata questa l'ultima operazione del Gruppo prima dell'avvio del nuovo piano d'investimento per il 2017-2018 di 35 milioni di euro che prevede quattro nuove aperture e sei acquisizioni.

L'espansione in Campania del Gruppo Megamark, che nell'intero Mezzogiorno conta circa 500 punti vendita a insegna A&O, Dok, Famila, Iperfamila, Sole365 e Superò con oltre 3.000 collaboratori, sta consentendo al gruppo di Trani il costante aumento della propria quota di mercato nelle regioni in cui è presente.

«La Campania - spiega Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark – è una regione chiave nella strategia di espansione del nostro gruppo. Le nuove affiliazioni sono, con la formula del master franchising, vere e proprie partnership che continuano a darci ragione sul cammino di sviluppo intrapreso in questa area. Registriamo settimanalmente incrementi positivi a due cifre perché il cliente campano – grande cultore dell'alimentazione e della qualità – trova nei nostri negozi innovazione di prodotto, attenzione alle tipicità enogastronomiche del territorio, servizio inappuntabile ed elevato rapporto qualità/prezzo».
  • Gruppo Megamark
Altri contenuti a tema
Spesa a domicilio gratis per anziani e persone con disabilità Spesa a domicilio gratis per anziani e persone con disabilità Anche a Trani l’iniziativa del Gruppo Megamark che sarà attiva ad agosto in 18 comuni pugliesi
La Fondazione Megamark premia i giovani talenti: 46 borse di studio per i figli dei dipendenti del Gruppo La Fondazione Megamark premia i giovani talenti: 46 borse di studio per i figli dei dipendenti del Gruppo Per Natale strenna ai 3.500 collaboratori diretti del Gruppo Megamark: buoni spesa da 200 e 300 euro
Trani Autism Friendly, Samuele Di Liddo è il nuovo tirocinante del Gruppo Megamark Trani Autism Friendly, Samuele Di Liddo è il nuovo tirocinante del Gruppo Megamark Fabrizio Ferrante: «Un altro tassello importante sulla strada dell'inclusione»
Gruppo Megamark, «in programma otto nuove aperture di superstore» Gruppo Megamark, «in programma otto nuove aperture di superstore» Crescita del 9,7% e investimenti di oltre 50 milioni di euro per il piano industriale 2022-2024
Festa del Lavoro: il Gruppo Megamark chiude punti vendita, uffici e piattaforme logistiche Festa del Lavoro: il Gruppo Megamark chiude punti vendita, uffici e piattaforme logistiche Cav. Pomarico: «Giornata da trascorrere in famiglia e da dedicare al proprio benessere»
17 L'esperienza straordinaria di Benny ed Emanuele, assunti a tempo indeterminato L'esperienza straordinaria di Benny ed Emanuele, assunti a tempo indeterminato Gruppo Megamark e Trani Autism Friendly insieme per una storia di integrazione lavorativa
Trani Autism friendly: domani  l'incontro con i due ragazzi assunti  da Megamark Trani Autism friendly: domani l'incontro con i due ragazzi assunti da Megamark Nel supermercato Dok di via delle Tufare saranno presenti Bernardo ed Emanuele
Apre a Lecce "Joe Zampetti", il tredicesimo punto vendita del Gruppo Megamark dedicato al pet care Apre a Lecce "Joe Zampetti", il tredicesimo punto vendita del Gruppo Megamark dedicato al pet care Prossime aperture a Francavilla Fontana, Maglie e Barletta
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.