Deborah Ciliento
Deborah Ciliento
Politica

Buoni natalizi e aggressioni: l'assessore Ciliento fa chiarezza

Ma avverte: «Se ogni azione è letta in mala fede, la città non andrà mai avanti»

Sulla vicenda dei buoni natalizi interviene l'assessore al Personale e Pari opportunità, Debora Ciliento. «In qualità di promotrice dell'iniziativa dei buoni natalizi, mi sento in dovere di fare chiarezza sulle tante questioni sollevate in questi giorni e che hanno portato ad accadimenti assurdi. A fine novembre - spiega l'assessore - 40 famiglie si sono recate in Comune per manifestare all'amministrazione il proprio bisogno di trascorrere un Natale al pari delle altre. Dopo aver condiviso il disagio sociale con sindaco e assessori e con le realtà del territorio che si occupano del sostegno ai nuclei in difficoltà, si è ritenuto di seguire la strada dei buoni. Inizialmente dovevano essere d'importo più alto per meno famiglie».

«A fronte delle numerosissime richieste di aiuto - prosegue - si è preferito abbassare l'importo così da sostenere un maggior numero di nuclei familiari e di affidare le procedure al Pis, soggetto indicato dall'Ente come gestore di tutte le procedure dell'iniziativa. Rimarco in questo processo amministrativo la massima trasparenza e la legittimità delle procedure adottate dall'ente. Il Pis ha chiesto l'adesione, mediante una limpida procedura ad invito, a 10 centri, di questi solo 3 hanno risposto, come si evince dalla relazione conclusiva inviata all'Ente a chiusura dell'intervento».

E ancora: «Ciò che sta avvenendo in queste ore non ha nulla a che vedere con la politica, ma ha l'odore sgradevole della mala fede. Si sta esagerando. Non ci si rende conto che, se si vuole realmente risollevare Trani, è necessario mettersi a discutere su ciò che c'è da fare. Viviamo come comunità un allarme sociale senza precedenti, le persone chiedono risposte e con urgenza. Se ogni azione intrapresa o da intraprendere deve essere letta in mala fede, la città non andrà mai avanti. Durante il Natale si sono sollevate troppe questioni che hanno solo voluto infangare l'amministrazione. Nel caso in questione, se le opposizioni fossero venute personalmente a chiedere spiegazioni, le avrebbe avute senza problemi e nella totale trasparenza. E' proprio vero - conclude Ciliento - come dice un detto brasiliano, che fa più rumore un albero che cade piuttosto che una foresta che cresce».
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 22 novembre all’auditorium san Luigi Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 22 novembre all’auditorium san Luigi Ciliento: «Confronto con i vertici provinciali e regionali»
1 Abolizione del reddito di cittadinanza, Ciliento: «Politica che non tiene conto dei bisogni del popolo» Abolizione del reddito di cittadinanza, Ciliento: «Politica che non tiene conto dei bisogni del popolo» «Non possiamo rimanere inermi e non pensare agli ultimi», sottolinea la consigliera regionale del Pd
4 Trattamento di fine mandato, tra i “no” c’è quello della consigliera Ciliento Trattamento di fine mandato, tra i “no” c’è quello della consigliera Ciliento «Non è quello che serve in questo momento alla Puglia»
I cattolici in politica, Ciliento: «Ecco perché il mio sostegno a Elly Schlein» I cattolici in politica, Ciliento: «Ecco perché il mio sostegno a Elly Schlein» L'intervento della consigliera regionale del Pd
Oggi l'incontro a San Luigi con Debora Ciliento e Loredana Capone Oggi l'incontro a San Luigi con Debora Ciliento e Loredana Capone "Un appuntamento importante per militanti e tutti coloro i cui ideali sono vicini a quelli del centro sinistra"
1 Liste d'attesa, Ciliento: «Stiamo affrontando da tempo il problema» Liste d'attesa, Ciliento: «Stiamo affrontando da tempo il problema» La consigliera regionale fa il punto sulla situazione dalla sanità pugliese, con un focus su quanto sta accadendo nella Bat
Dall'emergenza educativa alle comunità educanti, convegno ieri a Trani Dall'emergenza educativa alle comunità educanti, convegno ieri a Trani Un momento di riflessione con istituzioni ed educatori
Dall’emergenza educativa alle comunità educanti, mercoledì convegno a Trani Dall’emergenza educativa alle comunità educanti, mercoledì convegno a Trani L'evento promosso dalla consigliera Ciliento vedrà coinvolte autorevoli figure istituzionali
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.