SELECTED

I Dialoghi ricordano Bauman, il filosofo della "società liquida"

Fu tra i protagonisti dell'edizione 2014 della kermesse letteraria


REDAZIONE TRANIVIVA
Mercoledì 11 Gennaio 2017
COMUNICATO STAMPA
Dopo la scomparsa di uno dei più grandi pensatori della modernità, il filosofo e teorico della "società liquida", Zygmunt Bauman, i Dialoghi di Trani desiderano farne memoria condividendo la lezione magistrale che ha tenuto al Castello di Trani il 26 settembre 2014, in occasione della XIII edizione dei Dialoghi, dal titolo "Futuro". In quell'occasione il grande filosofo accompagnato dalla moglie Aleksandra Kania, a cui l'organizzazione rivolge un pensiero affettuoso e riconoscente, si complimentò con il nostro Festival per i temi affrontati, i luoghi straordinari e l'accoglienza ricevuta, facendoci la promessa di ritornare presto a trovarci a Trani e in Puglia.

A tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, nutrirsi delle sue riflessioni e del suo pensiero, i Dialoghi dedicano questo piccolo contributo: il podcast della sua lezione "Perchè non riusciamo a vedere il Futuro prima che accada". Il podcast della lezione di Bauman in lingua originale (e traduzione) al seguente link: https://we.tl/VgiOVmGwyY. I Dialoghi di Trani torneranno dal 20 al 24 settembre 2017 per affrontare il tema della bellezza.
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:

I Dialoghi ricordano Bauman, il filosofo della
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
TraniViva è una testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani con numero 18/07. Direttore: Antonio Quinto