Buca stradale in via Duchessa d'Andria
Buca stradale in via Duchessa d'Andria
Vita di città

Idee Giovani e Politica denuncia la situazione delle strade di Trani

Nicola Parente e Vincenzo Topputo: «Ci sono buche da scansare ovunque»

Si dichiarano "soddisfatti a metà" i ragazzi dell'Associazione Idee Giovani e Politica che, contenti per il rifacimento delle strisce pedonali in città, problema sollevato sempre da loro qualche mese fa, sono insoddisfatti per i mancati interventi al manto stradale colmo di buche che rendono la città pericolosa sia che la si percorra a piedi o con un mezzo.

«Prendiamo atto con soddisfazione - affermano Nicola Parente e Vincenzo Topputo - dello stato di avanzamento dei lavori relativi alla tinteggiatura delle strisce pedonali e delle linee che delimitano le strade. Tempo fa, infatti, avevamo segnalato la problematica riguardante la presenza di strisce pedonali schiarite o addirittura non più visibili, anche in tratti di strada importanti come nei pressi di scuole, uscite della SS16, strade trafficate, e avevamo anche lanciato la sfida dichiarandoci pronti a tinteggiare direttamente noi il manto stradale se qualcuno ci avesse dato le relative autorizzazioni. Oggi siamo contentissimi per il raggiungimento di tale traguardo, poiché la presenza delle strisce è fondamentale per garantire l'incolumità dei pedoni ed è un diritto dei cittadini. Inoltre, ci troviamo nel pieno della stagione estiva ed è un ottimo biglietto da visita per la nostra città da presentare ai turisti. Tuttavia, - continuano il Presidente e Segretario di Idee Giovani e Politica - siamo contenti a metà perché, oltre agli aspetti positivi, ci preme evidenziare anche ciò che a nostro avviso non va: vale a dire il solito problema delle buche. Non c'è più una zona percorribile con tranquillità a piedi, in bici, col motorino o in auto. Ci sono buche da scansare ovunque e questo provoca enormi disagi: bisogna stare attenti a non prendere distorsioni alle caviglie, a non forare o rovinare qualche accessorio della propria automobile. Inutile allegare foto, ormai, il problema è conosciuto da tutti. Ci auspichiamo una soluzione nel più breve tempo possibile».
  • Idee Giovani e Politica
Altri contenuti a tema
Nasce il comitato referendario No Triv cittadino Nasce il comitato referendario No Triv cittadino A farne parte sei associazioni, in programma attività fino al voto del 17 aprile
Voragini in via Grecia, la denuncia di Idee Giovani e Politica Voragini in via Grecia, la denuncia di Idee Giovani e Politica La situazione è diventata insostenibile anche in via Austria
Periferie dimenticate, discariche a cielo aperto in zona Sant'Angelo Periferie dimenticate, discariche a cielo aperto in zona Sant'Angelo Il reportage fotografico di denuncia del direttivo Idee Giovani e Politica
Accessibilità al Lido Colonna, la denuncia di IGP Accessibilità al Lido Colonna, la denuncia di IGP Il direttivo: «Rampa fatiscente ed inutilizzabile, soluzioni subito e durature»
Assessorato all'ambiente, torna a parlare il direttivo IGP Assessorato all'ambiente, torna a parlare il direttivo IGP «La nomina non deve portare all'aumento del numero degli assessori»
In Giunta non più di sei assessori, la proposta di IGP In Giunta non più di sei assessori, la proposta di IGP Il direttivo: «Si eviterebbero ulteriori spese»
Villa Dragonetti, l'intervento di Idee Giovani e Politica Villa Dragonetti, l'intervento di Idee Giovani e Politica Il presidente, Parente: «Troppi problemi per gli anziani, che intervengano subito le Istituzioni»
Idee Giovani e Politica, Vincenzo Topputo candidato al Consiglio Comunale Idee Giovani e Politica, Vincenzo Topputo candidato al Consiglio Comunale Il presidente dell'associazione: «C'è bisogno di un vero cambiamento»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.