Ragazzi
Ragazzi
Eventi e cultura

Il "Centenario" di Intercultura, in palio una borsa di studio in Cina

Possono partecipare al concorso giovani nati tra il 1996 e il 2000

Per stimolare ed avvicinare i giovani ai temi della pacificazione, il centro Intercultura di Trani ha indetto il concorso di narrativa a premi dal nome "Il Centenario". Sono trascorsi 100 anni, infatti, dalla nascita dell'American Field Service (in Italia si chiama, appunto, Intercultura), organizzazione volontaria che nacque per fornire i servizi di trasporto alle forze alleate in Francia durante la Prima guerra mondiale. Il premio in palio farà gola a molti: il vincitore si aggiudicherà una borsa di studio per un soggiorno estivo di un mese in Cina, comprensivo di un corso di lingua cinese.

Possono partecipare al concorso i giovani nati tra il 1 luglio 1996 ed il 30 giugno 2000 residenti nei territorio di Trani, Corato, Ruvo, Bisceglie, Andria, Barletta, Margherita di Savoia e Trinitapoli. Si concorre inviando entro il 31 dicembre 2014 all'indirizzo email centenariotrani@gmail.com un elaborato, di qualunque genere letterario, che contenga le parole "centenario, pace, assicurata, ambulanze, americani, Parigi". Per decretare il vincitore saranno necessari anche i contatti Facebook; infatti, il risultato del concorso sarà decretato per il 30% dai "Mi piace" ricevuti sulla pagina dell'associazione, per il restante dalla giuria tecnica.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.