Il giullare
Il giullare
Eventi e cultura

Il Giullare, l'ottava edizione chiude con Marco e Chicco

I due comici condurranno la serata dedicata alla premiazione

"Il giullare", il festival nazionale oltre ogni barriera, si concluderà oggi 24 luglio, quando presso il centro Jobel in via Di Vittorio 60 a Trani verranno decretati gli spettacoli vincitori dei seguenti premi: miglior spettacolo (primo e secondo posto); migliore scenografia; premio emozione; premio del pubblico; miglior attore. A condurre la serata due ospiti d'eccezione, i comici Marco e Chicco, amici del festival.

Come ogni anno, inoltre, il festival premierà persone od iniziative che si sono contraddistinte per la promozione di una cultura di abbattimento delle barriere. I soggetti interessati saranno tutti ospiti della serata di premiazione domani, alle 21, presso il centro Jobel. Prima fra tutti, Nicole Orlando, la campionessa paraolimpionica che ha vinto quattro medaglie d'oro ed una d'argento ai mondiali del Sud Africa di atletica leggera, meritandosi anche una menzione nel discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Sarà premiato anche Santo Rullo, responsabile della nazionale di calcio per problemi con salute mentale: la sua squadra ha partecipato ai mondiali di settore ad Osaka e si prepara a nuove appassionanti sfide. Anche i "Ladri di carrozzelle" meriteranno un premio "giullaresco": si tratta di un gruppo musicale attivo da diversi anni, composto da persone diversamente abili, accomunate dall'obiettivo di diffondere una immagine nuova e insolita delle diverse abilità, che passi attraverso la musica.

Sarà premiato anche un film, "Come saltano i pesci", per la regia di Alessandro Valori e Simone Riccioni (che salirà sul palco del Jobel a ritirare il premio), protagonista, coproduttore e autore del soggetto. Ultimi, ma non per ultimi, saranno premiati monsignor Battista Pichierri e il rettore della la nostra Cattedrale di Trani don Nicola Maria Napolitano, perché da qualche mese il nostro monumento più bello e famoso è diventato completamente accessibile ai disabili.
Una serata da non perdere!
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.