Il giullare, spettacolo 21 luglio
Il giullare, spettacolo 21 luglio
Eventi e cultura

Il Giullare, oggi in scena “Quattro ruote, un sorriso, una vita”

Proseguono i laboratori in programma dalle 10 alle 12

Il festival nazionale "Il giullare" è entrato ormai nel vivo della competizione, con gli spettacoli, tutti di altissimo livello, che le compagnie teatrali integrate stanno portando sul palcoscenico, facendo divertire, emozionare, riflettere i tanti spettatori che in queste sere stanno accorrendo numerosi al centro Jobel di Trani in via Di Vittorio 60. Ed è nella consueta location che "Il giullare" dà appuntamento a tutti per l'altro spettacolo in programma, che si terrà oggi 21 luglio alle 21.

Si tratta di "Quattro ruote, un sorriso, una vita", a cura dell'associazione culturale "Teatro Il moscerino" di Pinerolo (in provincia di Torino), per la regia di Samuel Dossi. Lo spettacolo è stato scritto dalla giovane Irene Formento, affetta da tetraparesi distonica, che racconta le sue speranze e i suoi sogni, ma anche le difficoltà che ogni giorno si trova ad affrontare. Tutto questo, però, non intacca il suo buon umore e il suo amore per la vita, sulla quale cade uno sguardo ironico e poetico, che traspare dallo spettacolo.

Proseguono ancora i laboratori che si terranno dalle 10 alle 12 presso il centro Jobel. Come avevamo anticipato, venerdì 22 luglio l'associazione "Ullalà teatro" di Marostica parlerà delle tecniche espressive del corpo nel laboratorio dal titolo "Le voci del corpo". Sabato 23 luglio, invece, la compagnia "Mayor von Frinzius" di Rosignano Solvey terrà il laboratorio "Lezione aperta", che permetterà gli uditori di conoscere da vicino il teatro della compagnia. Entrambi i laboratori sono gratuiti ed aperti ad un massimo di 30 persone, ma previa iscrizione tramite mail a info@ilgiullare.it o telefonando al numero 0883.501407.
Seguiteci sul sito internet http://www.ilgiullare.it/ e sulla nostra pagina social https://www.facebook.com/festivalilgiullare.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.