Il Giullare a Trani
Il Giullare a Trani
Vita di città

Il Giullare, un mini-laboratorio di giornalismo con Pino Ciociola

L'iniziativa punta alla formazione di un ufficio stampa della rassegna

Tra le iniziative legate al Festival Il Giullare 2014, sono aperte le iscrizioni per un laboratorio di giornalismo. Un laboratorio che avrà l'obiettivo di creare un vero e proprio ufficio stampa del Festival Il Giullare, attraverso cui diffondere comunicati, raccontare con immagini e video le 5 edizioni del Giullare e provare a spianare la strada per questa nuova edizione.

Un laboratorio che nasce dall'incontro e dalla disponibilità di una delle "penne" storiche del noto quotidiano Avvenire, Pino Ciociola: inviato speciale specializzato su cronaca e problemi sociali raccontandoli attraverso la carta stampata e video documentari. Sarà affiancato da Donato De Ceglie, addetto stampa del Festival Il Giullare 2013, nonchè fondatore di FeRvido, collettivo creativo che si occupa di video, foto, audio, internet, ecc.

Il Laboratorio si svolgerà a Trani presso il Centro Jobel, dal 12 al 15 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Al Laboratorio potranno partecipare massimo 10 persone con e senza disabilità che abbiano compiuto almeno diciotto anni. In caso di un numero di richieste superiore a 10, le domande saranno selezionate attraverso un piccolo colloquio.

L'iscrizione è gratuita e deve avvenire, entro e non oltre il giorno 8 maggio 2014, attraverso la compilazione del modulo di iscrizione disponibile sul sito www.ilgiullare.it, mentre alla mail info@ilgiullare.it si possono richiedere maggiori informazioni.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.